CS_Agriturismo e sostenibilità_WWF e Agriturismo.it

25/lug/2012 15.36.33 Agriturismo.it Contatta l'autore

Sostenibilità ambientale in agriturismo:

WWF e Agriturismo.it promuovono un contest nazionale

Agriturismo.it e Fattorie del Panda WWF lanciano un contest rivolto agli agriturismi italiani per richiamare l’attenzione sulla sostenibilità ambientale

Agriturismo.it, la guida all’agriturismo di qualità in Italia, e le Fattorie del Panda, rete WWF di aziende agricole multifunzionali e sostenibili, lanciano il contest “Agriturismo & Sostenibilità” rivolto agli agriturismi italiani per richiamare l’attenzione sulla sostenibilità ambientale.

Fino al 30 agosto, gli agriturismi di tutta Italia potranno candidarsi rispondendo ad un questionario on-line dove indicheranno le pratiche adottate in relazione a: biodiversità, risorse idriche e cambiamenti climatici.

“Le bellezze naturalistiche e paesaggistiche sono il primo motivo di scelta di una meta turistica. Un’agricoltura sostenibile e un turismo responsabile sono alla base della difesa di ambiente e paesaggio, visti non solo come patrimonio ma anche come fattore di sviluppo – spiega Fabrizio Begossi, Product Manager di Agriturismo.it – Per questo vogliamo tenere alta l’attenzione sul tema della sostenibilità ambientale”.

La valutazione delle buone pratiche realizzate dalle aziende agricole verrà effettuata da una giuria di esperti interna a WWF e Agriturismo.it.

Ci sarà un agriturismo vincitore per ogni categoria (biodiversità, risorse idriche e cambiamenti climatici) e un vincitore unico.

Premi in palio: l'adesione gratuita per un anno al programma Fattorie del Panda e ad Agriturismo.it, il diploma di Agriturismo sostenibile e La Targa Fattorie del Panda.

Il vincitore unico riceverà inoltre la segnalazione per un anno sul sito fattoriedelpanda.com e su Agriturismo.it.

Per maggiori informazioni www.agriturismo.it o www.fattoriedelpanda.com

Per candidarsi: compilare questo form

Agriturismo.it è il portale leader più visitato in Italia per la vacanza in agriturismo, con oltre 6 milioni di visite nel 2011  dall’Italia e dall’estero.  Disponibile anche in inglese e in tedesco, il sito si distingue per l’elevata qualità del servizio offerto e permette di individuare con facilità il luogo ideale per le proprie vacanze, fra oltre 2500 agriturismi attentamente selezionati dallo staff.

Agriturismo.it è una iniziativa di Premiaweb srl, società editoriale specializzata nella realizzazione e gestione di siti internet tematici attiva dal 2000 che ha sede a Cusano Milanino (MI)

Per maggiori informazioni: http://www.agriturismo.it  o www.premiaweb.it

Ilaria Cappelletti – Ufficio stampa

Ilaria.cappelletti@premiaweb.it