Per trascorrere un’originale gio rnata in agosto, il luogo giusto è il labirinto effimero di Alfonsine - PER TUTTO IL MESE DI AGOSTO

27/lug/2012 11.22.30 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Per trascorrere un’originale giornata in agosto, il luogo giusto è il labirinto effimero di Alfonsine

Sarà sicuramente aperto ancora per tutto il mese di agosto, poi le condizioni climatiche determineranno il da farsi, il labirinto effimero di Alfonsine: 80.000 mq di superficie totale per oltre 3.500 metri lineari di sentieri “disegnati” nel mais per questa opera unica, realizzata da Carlo Galassi e dall’estro dell’artista Luigi Berardi. Il labirinto è visitabile tutti i giorni dalle ore 10 alle 22 e, per quanti lo desiderano, al termine della visità c’è la possibilità di rifocillarsi in ben cinque aree attrezzate anche con barbeque.

L’alba dell’uomo” è il titolo del labirinto che in questo 2012 è ispirato dall’affascinante e quanto mai misteriosa storia dei Maya. Per questo leggendario popolo la terra veniva rappresentata come un  campo di mais, perché le grandi divinità, fallito il tentativo di plasmare l’uomo dal legno e dall’argilla, decisero di plasmarlo dal mais.

Il labirinto si trova nell’Azienda agricola Galassi Carlo (via Roma, 111) ad Alfonsine.

Il costo dell’ingresso al labirinto è di € 7.00   adulti,  € 5.00 bambini.

Info. e prenotazioni: 335 8335233; info@galassicarlo.com

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it