PRN: UL acquisisce ICQ Global ed estende la sua presenza globale nel settore giocattoli, softline e prodotti di consumo

01/ago/2012 12.30.07 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

UL acquisisce ICQ Global ed estende la sua presenza globale nel settore giocattoli, softline e prodotti di consumo

 
[2012-08-01]
 

- L'accreditato laboratorio italiano rafforza l'offerta di UL Verification Services a favore di fornitori, produttori e retailer internazionali

NORTHBROOK, Illinios e CABIATE, Italy, 1 agosto 2012 /PRNewswire/ -- UL, organizzazione globale indipendente leader nella scienza della sicurezza, annuncia l'acquisizione di ICQ Global, società leader nel settore delle prove sui prodotti di consumo, con sede in Italia. L'acquisizione rafforza la presenza in Europa ed in Asia di UL nell'ambito della qualità globale e dei servizi di performance a favore di tutta la catena di fornitura dei prodotti di consumo.

In Europa molti dei top brand del settore prodotti di consumo e retailer si affidano a ICQ Global per l'esecuzione di prove di performance in ambito elettrico, chimico, infiammabilità, microbiologico e molto altro ancora, allo scopo di verificare la conformità dei prodotti agli standard nazionali ed internazionali di riferimento. ICQ Global esegue prove su un'ampia varietà di prodotti che includono giocattoli, prodotti promozionali, tessile, cosmetici, materiali per alimenti, materiali per l'edilizia, arredamento, materiali per imballaggio, pitture e vernici.  

"Il nostro ingresso in UL si traduce in ulteriori benefici per il nostro staff, come per i nostri clienti, in termini di esperienza, maggiori servizi, e una più estesa presenza nel mondo e nella catena di fornitura dei prodotti di consumo," dichiara Natale Consonni, presidente di ICQ Global.  "E' un momento di grande stimolo per la nostra organizzazione e per i nostri clienti sempre alla ricerca di fattori di differenziazione e di nuovi mercati."  

"ICQ Global è un'azienda d'eccellenza che ha costruito nel tempo rapporti solidi con i propri clienti offrendo loro integrità, preparazione tecnica di altissima qualità, e un eccellente servizio al cliente," dichiara Sajeev Jesudas, presidente di UL Verification Services.  "Proseguendo nel nostro impegno rivolto a dare fiducia e rassicurazione attraverso l'intera catena di fornitura dei prodotti di consumo, ICQ Global rappresenta per UL un apporto sia strategico che qualitativo."

ICQ Global è la quarta acquisizione di UL nel settore Quality Assurance dallo scorso anno, insieme al Quality Assurance (QA) business di STR Holdings, acquisita nell'agosto 2011, alla bengalese Magnus Textile Services e al tedesco eco-INSTITUT acquisiti nel corso del 2012.

ICQ Global è riconosciuta in qualità di laboratorio prove da numerosi organismi nazionali ed internazionali in Europa, Stati Uniti (CPSC), Brasile (CGCRE), Hong Kong (HOKLAS) e altri.  ICQ Global continuerà ad operare dai propri uffici in Italia e Hong Kong.

ICQ Global
ICQ Global è uno dei più rispettati laboratori indipendenti per i test sulla qualità e performance di giocattoli, arredamento, abbigliamento e altri prodotti di consumo, dei quali verifica la conformità ai requisiti previsti dalle norme nazionali ed internazionali di riferimento. ICQ Global è accreditato CGCRE (Coordenação Geral de Acreditação de Laboratorios) â€�“ per il Brasile, CPSC (Consumer Product Safety Commission) per gli Stati Uniti, ACCREDIA, European Commission Toy Certification, ISTA (International Safe Transit Association) per i test sui materiali di imballaggio, American Association for Laboratory Accreditation (A2LA) e HOKLAS (Hong Kong Laboratory Accreditation Scheme).

UL
UL è un'organizzazione globale indipendente leader nell'ambito della scienza della sicurezza, con oltre 100 anni di storia ed esperienza. Opera attraverso più di 10.000 professionisti in oltre 100 paesi nel mondo, attraverso 5 distinte aree di attività - Product Safety, Environment, Life & Health, Verification Services e Knowledge Services - per soddisfare le crescenti esigenze dei nostri clienti, e operare in linea con la mission di sicurezza. Per ulteriori informazioni su UL, visitare il sito www.ul.com.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl