Il noto economista internazionale Luigi Zingales sarà a Ravenna in settembre - ANTICIPAZIONI

02/ago/2012 11.53.40 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ANTICIPAZIONI

Il noto economista internazionale Luigi Zingales sarà a Ravenna in settembre

L’Appuntamento è fissato per giovedì 20: un evento speciale organizzato da RFL - Ravenna Future Lessons

 

 

Giovedì 20 settembre arriva a Ravenna il famoso economista internazionale Luigi Zingales. L’appuntamento è organizzato da RFL - Ravenna Future Lessons come evento speciale della terza edizione della manifestazione, che si svolgerà alla fine di ottobre in città e che porterà a Ravenna le più autorevoli personalità a livello nazionale su innovazione e tecnologia, turismo e web 2.0, green economy, cultura digitale e design.

 

Per l’occasione Zingales, in Italia per pochi giorni, presenterà il suo nuovo libro “Manifesto capitalista - Una rivoluzione liberale contro un’economia corrotta” (Rizzoli - RCS, settembre 2012). Nel corso dell’incontro spiegherà perché l’unica soluzione per uscire da questa crisi è quella di rifondare il capitalismo, rendendolo più giusto, più umano e più efficiente. Zingales difende l’idea originaria del mercato come regno delle opportunità e della produzione di ricchezza, al servizio dei cittadini e dei consumatori, contro il capitalismo dei monopoli, delle lobby, della finanza irresponsabile, che fa pagare all’intera comunità i disastri che ha provocato.

Luigi Zingales è uno dei più noti economisti italiani a livello internazionale: laureato all’Università Bocconi, ha ottenuto un PhD al MIT e insegna Impresa e finanza alla Graduate School of Business dell’Università di Chicago. È membro di importanti istituzioni negli USA e in Europa. Nel 2003 ha vinto il premio Bernácer per il miglior giovane economista europeo. Con R.G. Rajan ha scritto “Salvare il capitalismo dai capitalisti” (Einaudi 2004). Collabora col “Sole 24 Ore”.

 

L’appuntamento con Zingales è organizzato in collaborazione con il gruppo RCS - Rizzoli e la libreria Feltrinelli di Ravenna.

 

 

 

Ufficio stampa RFL - Ravenna Future Lessons:

Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl