arrivano gli Angeli custodi del "salotto" di ROMA

10/ago/2012 11.32.52 Scripta Manent Contatta l'autore

Arrivano gli Angeli custodi del “salotto” di Roma

L’iniziativa dell’Associazione Commercianti di Via Sistina e Via Crispi, preoccupata per il dilagare della microcriminalità.

Comunicato stampa

Il dilagare della microcriminalità, il degrado e la sporcizia rischiano seriamente di compromettere l’immagine di quello che da sempre è considerato il Salotto di Roma, il cuore dello shopping griffato della Capitale frequentato anche da numerosi turisti. A lanciare l’allarme, l’Associazione commercianti di Via Crispi e Via Sistina che conta un’ottantina di soci tra cui alcuni alberghi. E basta camminare per le due strade per rendersi conto anche dell’ impellente necessità di ripristinare marciapiedi e sampietrini a beneficio dei romani oltre che delle migliaia di turisti che giornalmente vi passeggiano. Dopo la rapina di qualche giorno fa alla gioielleria Nessi di Via Sisitina, il presidente dell’Associazione, Ciro Verrocchi - anche general manager dello storico InterContinental De La Ville che sorge sulla stessa via - fa sapere che i commercianti non intendono stare alla finestra: “Da tempo l’Associazione, con l’aiuto di  Federalberghi Roma,  è in contatto con la Questura per  sollecitare le autorità competenti ad un intervento risolutivo. Abbiamo riscontrato una grande disponibilità da parte delle Forze dell’ Ordine, ma i mezzi a loro disposizione  non sono sufficienti a garantire una copertura adeguata”.

Intanto, l’Associazione fa sapere che sta lavorando sulla possibilità di istituire una vigilanza privata. Una sorta di “angeli custodi” che sorveglieranno le due importanti vie durante l’orario dei negozi,  a tutela anche dei turisti che numerosi percorrono Via Sistina, che collega Piazza Barberini a Trinità dei Monti e Via Crispi per arrivare alla strada della Dolce Vita.

Ufficio stampa Scripta Manent

Tiziana Conte