=?iso-8859-1?Q?PARTONO_LE_SELEZIONI_PER_LA_XX=B0_EDIZIONE_DEL_MASTER_IN_H?= =?iso-8859-1?Q?OSPITALITY_MANAGEMENT_=28TURISMO=29?=

25/mag/2006 13.02.00 TURISMA Contatta l'autore

PARTONO LE SELEZIONI PER LA XX° EDIZIONE DEL MASTER IN HOSPITALITY MANAGEMENT (TURISMO), ORGANIZZATO DA TURISMA e MASTER TEAM, NEL RESORT DI CASTELBRANDO (TREVISO)

Si sono aperte nei giorni scorsi le iscrizioni alla XX° edizione del Master in Hospitality Management - Turismo che si terrà a Castelbrando (TV) a partire dal prossimo 13 Novembre 2006.

Il Master è a numero chiuso ed è destinato a giovani laureati o professionisti del settore che vogliano approfondire le tematiche dell’hospitality industry.

Il Master Hospitality - Turismo si articola lungo un percorso formativo di undici mesi, suddivisi in cinque di attività didattiche d’aula interattiva, cui si aggiungono sei mesi di stage in azienda.

Alcune delle aziende che quest’anno ospitano gli studenti sono: Starwood-Sheraton, Hilton, Boscolo Group, Viaggi del Ventaglio, Chia Laguna, Four Seasons, Hyatt, Altamarea.

La partecipazione degli allievi è full time, e l’orario di norma va dalle 9.00 alle 17.00 dal lunedì al venerdì. Il programma del Master è strutturato in 5 aree tematiche. In particolare, il corso si articola nei seguenti moduli: Basic Management, Hospitality Management, Hospitality Operations, Destination management, Sales, web & marketing.

Grande importanza riveste il rapporto con le aziende, il cui contributo ha permesso di ottenere numerose borse di studio per agevolare l'iscrizione dei migliori candidati.

Questo rapporto di partnership con le aziende si consolida nel corso della fase d’aula attraverso la realizzazione di Project work su attività aziendali vere e proprie, role playing, workshop e corsi executive, che permettono agli studenti di entrare in contatto con la realtà lavorativa qualificata e professionale già durante la fase didattica.

Nella scorsa edizione, inoltre, dal 20 gennaio al 28 febbraio 2006, i 20 partecipanti al Master Hospitality -Turismo sono stati impegnati, in una esperienza lavorativa unica ed entusiasmante, presso il ricevimento dei Media Villages alle Olimpiadi Invernali di Torino, dove hanno alloggiato circa 5.000 giornalisti accreditati, provenienti da tutto il mondo.

Il colloquio di selezione consiste in due test psico-attitudinali, una prova d’inglese scritta e in un colloquio motivazionale per la durata totale di circa di 3 ore.

Le prime date disponibili sono:

martedì 30 Maggio

mercoledì 14 Giugno

Castelbrando

La conferenza di presentazione della XX° edizione del Master in Hospitality Management - Turismo si svolgerà sabato 23 settembre 2006 a CastelBrando a Cison di Valmarino (Treviso).

Per maggiori informazioni e per la richiesta d’iscrizione consultare il sito: www.masterhospitality.it

TURISMA Srl

Piazza L. di Savoia 2