Nel cuore della laguna

14/ott/2012 23:49:20 Sara Borsari Contatta l'autore

Abbastanza vicina a Venezia, a Murano e a Jesolo, la penisola del Cavallino, è un’oasi di pace e di verde, che offre ristoro, relax e divertimento, in qualsiasi periodo dell’anno.

La zona ricca di cultura e bellezze naturali offre davvero il meglio per quanti sono alla ricerca di un posto tranquillo che consenta di divertirsi e scoprire tesori artistici e borghi suggestivi. Da Treporti, percorrendo la panoramica strada agricola che porta fino a Lio Piccolo sarà possibile scoprire un paesaggio fatto di canali lagunari e orti. Questa località, definita erroneamente isola, è formata da diverse zone separate dai canali. Nell’ambientazione così particolare, nel ‘700 venna edificata la chiesa di S.Maria della Neve, che successivamente venne ampliata con una canonica ed un suggestivo campanile di 22 metri. Molte le opere e i tesori conservati al suo interno: statue, simulacri. Questa località, da scoprire, oggi è costituito da un piccolo borgo e i pochi abitanti vivono prevalentemente di agricoltura e pesca. Questo e molti altri borghi possono essere davvero interessanti da visitare se si alloggia nei pressi di Treponti. Chi ama scoprire nuovi posti vivendo una vacanza all’insegna del divertimento e del relax non avrà che da scegliere la struttura più idonea per le proprie esigenze. Cercando “Mediterraneo Camping Village a Cavallino Treporti" ad esempio, si avrà la possibilità di scoprire un villaggio adatto ad ogni tipologia di turista e ad ogni età. Una struttura idonea a garantire un sereno soggiorno, ben collegata e che permette di muoversi agilmente nella laguna veneta per conoscere posti belli e insoliti.

Vai al sito e scegli la sistemazione che fa per te, tra piazzole e  bungalow ci sarà solo l’imbarazzo della scelta.