=?iso-8859-1?Q?Pasqua 2006: Citt=E0 d'arte e localit=E0 balneari del Sud ?= =?iso-8859-1?Q?Italia le mete preferite?=

21/apr/2006 16.19.00 Link s.r.l. Contatta l'autore

Pasqua 2006: Città d'arte e località balneari del Sud Italia le mete preferite

Roma, 21 aprile 2006 - Le vacanze di Pasqua 2006 hanno registrato una netta ripresa del turismo in Italia: molte località hanno registrato il “tutto esaurito” già nelle settimane precedenti il ponte pasquale.

Dai risultati registrati sui portali di prenotazioni online www.reserver.it e www.accommodationz.com, si è notato il ritorno di massa dei turisti stranieri in Italia, nonché due distinte tendenze che accomunano i clienti Italiani e stranieri: alla predilezione per le città d'arte si è infatti affiancato il turismo “balneare”, orientato verso le destinazioni del Sud Italia, malgrado il tempo non troppo favorevole.

Le città più visitate, per coloro che si sono rivolti al turismo d'arte sono state: Roma con il 30% dei turisti, Venezia con il 13%, Napoli con il 7%, Firenze con il 11% e Siena con il 5%.

In controtendenza rispetto ai mesi precedenti, e complice l'affacciarsi del primo tiepido sole, è cresciuto il numero di prenotazioni rivolte alle località balneari: le coste predilette da turisti francesi, spagnoli e tedeschi sono state quella siciliana (Catania, Siracusa, Agrigento, Palermo), e la costa Amalfitana e Sorrentina.

Silvia Di Silvio, amministratrice unica della Link s.r.l. afferma: “L'Italia torna ad essere una delle mete preferite del turismo internazionale, e ciò per l'unicità dell'offerta turistica che contraddistingue il nostro Paese. Questo trend positivo, nonché le collaborazioni già instaurate con oltre 800 alberghi e bed & breakfast Italiani, ci ha consentito di soddisfare - attraverso i nostri siti web www.reserver.it e www.accommodationz.com - la clientela più eterogenea che, unanime, soprattutto nelle sua rappresentanza estera, resta sempre più affascinata dalle mete italiane e dalle molteplici possibilità che le località nazionali offrono.”

---------------------------------------------------------------------
Link s.r.l.
Via degli Abeti 16, 00010 - Fonte Nuova (RM)
Tel e fax 06.90024752