=?ISO-8859-1?Q?TT&A: Sony presenta un nuovo videoproiettore entr?= =?ISO-8859-1?Q?y level con elevata luminosit=E0 e risoluzione XG?= =?ISO-8859-1?Q?A?=

A?=Milano, 2 maggio 2006 SONY PRESENTA UN NUOVO VIDEOPROIETTORE ENTRY LEVEL CONELEVATA LUMINOSITÀ E RISOLUZIONE XGALe semplicità di utilizzo e la versatilità delle opzioni di collegamento consentono al proiettore VPL-EX3 di soddisfare le esigenze di una vasta gamma di utenti Sony presenta il modello VPL-EX3, il più recente della sua linea di videoproiettori frontali per applicazioni office ed education.

02/mag/2006 14.52.00 TT&A Contatta l'autore

Milano, 2 maggio 2006

SONY PRESENTA UN NUOVO VIDEOPROIETTORE ENTRY LEVEL CON

ELEVATA LUMINOSITÀ E RISOLUZIONE XGA

Sony presenta il modello VPL-EX3, il più recente della sua linea di videoproiettori frontali per applicazioni office ed education. Grazie alla risoluzione XGA (1024 x 768 pixel) e alle sei modalità predefinite, il videoproiettore è progettato per rispondere alle esigenze di utenti diversi.

Il VPL-EX3 utilizza lo stesso chassis del VPL-ES3 SVGA, presentato lo scorso febbraio La compattezza e la facilità di configurazione lo rendono ideale per chi viaggia spesso, ma l'unità può anche essere installata a soffitto.

La luminosità massima di 2000 ANSI lumen consente di visualizzare un'immagine chiara anche in ambienti molto illuminati, senza bisogno di oscurare la sala. Il VPL-EX3 dispone inoltre di una modalità a 1500 ANSI lumen adatta agli ambienti più scuri, che permette di evitare fastidiosi riflessi con superfici di proiezione particolarmente lucide. Entrambi i videoproiettori adottano la tecnologia 3LCD, che offre immagini luminose, naturali e molto nitide.

L'unità accetta una vasta gamma di sorgenti di ingresso, inclusi i segnali PC fino alla risoluzione SXGA+ (1400 x 1050 pixel) e i segnali video ad Alta Definizione. Le due connessioni per PC (D-sub, 15 pin), le connessioni Video composito e S-Video, oltre alle uscite audio e monitor e al collegamento RS-232C, fanno del VPL-EX3 il modello ideale per qualsiasi tipo di applicazione e per l'integrazione con i sistemi AV.

Il VPL-EX3 utilizza una ventola molto silenziosa e aperture frontali per l'aria calda (prodotta dal sistema di raffreddamento della lampada) per evitare disagi e distrazioni. Grazie all'utilizzo di una distanza focale ridotta, il proiettore può essere posizionato vicino allo schermo ed essere utilizzato anche in ambienti molto piccoli. La dimensione massima supportata per lo schermo è di 300" (760 cm) con due formati di visualizzazione: 4:3 per la proiezione di dati e 16:9 per i film.

“Il VPL-EX3 è un prodotto straordinario, adatto a utenti e applicazioni differenti in ambienti educational, aziendali e di altro tipo. Il prezzo conveniente lo rende interessante per tutti gli acquirenti.” ha dichiarato Catherine Cherry di Sony Projectors. “Le caratteristiche principali sono la versatilità di connessione, la luminosità molto elevata, la bassa rumorosità della ventola e le funzioni avanzate di sicurezza.”

Il VPL-EX3 include una funzione di protezione con password e un blocco del pannello di controllo che consente di impedire gli accessi non autorizzati. È inoltre provvisto di un meccanismo di bloccaggio Kensington, che impedisce la rimozione del videoproiettore dalla scrivania o dal piano di lavoro. È disponibile anche una staffa antifurto Sony per l'installazione a soffitto.

Nuova offerta di supporto entro le 24 ore successive

Con il modello VPL-ES3 Sony ha presentato un nuovo pacchetto di supporto che è ora disponibile per tutti i videoproiettori business. In caso di guasto, i  clienti possono contare sulla consegna gratuita, entro 24 ore, di un videoproiettore sostitutivo come alternativa alla riparazione dell'unità guasta. È previsto inoltre un helpdesk telefonico (un numero verde disponibile nella maggior parte dei paesi europei) che consente di richiedere una consulenza tecnica oppure il ritiro o la riconsegna di un prodotto in tutti i paesi della UE, in Norvegia e in Svizzera.

Il VPL-EX3 sarà disponibile alla fine di  maggio.

Caratteristiche principali:

Tipo di pannello:           3 LCD p-Si da 0,63"

Risoluzione:                           XGA (1024 x 768)

Luminosità:                    2000 ANSI lumen (lampada in modalità “high”)

1500 ANSI lumen (lampada in modalità “standard”)

Contrasto:                    300:1

Peso:                  2,9 kg

Dimensioni (L x A x P):  308×98×252 mm

Rumorosità della ventola:                         36/29 dB

Zoom standard:            1,2x/Manuale

Correzione keystone vert.:     +/- 15°

Tipo di lampada:                    165W

Durata della lampada:                     2000 / 3000 ore*

Intervallo di pulizia filtro:                 500 ore

Speaker:                      1 W mono

Distanza di proiezione:           2,3-2,8 m con schermo da 80"

Copertura dello schermo:                40-300"

Ingressi:                      2 ingressi RGB/Component (D-Sub 15 pin)

S-Video (Mini DIN 4 pin)

Video composito (pin RCA)

2 ingressi audio (mini jack stereo)

Uscite:                         Uscita monitor (D-Sub 15 pin)

Uscita audio variabile

Controllo:                     RS232C (D-Sub 9 pin)

Ricevitore IR:                        Anteriore e posteriore

Altre funzioni:                        Blocco di sicurezza, blocco a chiave del pannello di controllo, 6 modalità di visualizzazione, possibilità di montaggio a soffitto

* Questo valore non indica le ore garantite ma quelle consigliate. Superato questo periodo, la lampada dovrebbe essere sostituita per assicurare la qualità video ottimale.

Ulteriori specifiche e immagini sono disponibili su richiesta.

Per ulteriori informazioni, contattare:
Cristina Papis, Cristina Monguzzi - e-mail: sony.pr@eu.sony.com

Sony Italia SpA Via Galileo Galilei, 40 - 20092 Cinisello Balsamo - Tel: 02.618.38.1

Patrick Trancu (patrick@tta.it) - TT&A - Theodore Trancu & Associates - Tel: 02.58.45.70.1

Sony produce apparecchiature audio, video, di Information & Communication Technology per il mercato consumer, per le aziende e i professionisti. L'attività di Sony nei settori della musica, dei film, dei videogiochi e del commercio online colloca la società in una posizione ideale per essere una delle aziende leader del 21° secolo. Sony Corporation ha chiuso l'anno fiscale con termine il 31 marzo 2005 con un fatturato annuale consolidato pari a 53,43 miliardi di Euro (7.160 miliardi di Yen) e con un numero di dipendenti a livello mondiale pari a circa 151.400.
In Europa, il fatturato annuale consolidato per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2005 è stato di 12,03 miliardi di Euro (1.613 miliardi di yen), calcolato sulla base di un tasso di cambio medio per lo stesso periodo di 1 euro = 134 yen. Sony Europe, che ha sede centrale presso il Sony Center am Potsdamer Platz di Berlino, è responsabile del business elettronico dell'azienda e ha registrato un fatturato annuale consolidato di 8,87 miliardi di Euro per l'anno fiscale con termine al 31 marzo 2005.
La divisione Professional Solutions Europe (PSE) è fra i fornitori principali di sistemi per la comunicazione globale e per lo storage ottico e magnetico.  Le aree di mercato a cui Sony Business Europe rivolge le proprie soluzioni, servizi e supporto comprendono, fra gli altri, il settore Medicale, Media, Retail, dei Trasporti e applicazioni per luoghi pubblici. La componentistica, tra cui sensori e moduli per telecamere, display, batterie e semiconduttori, è dedicata a OEM e system integrator.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.sonybiz.net

Per informazioni relative a Sony Italia e Sony Europa, visitare i siti:http://www.sony.it e http://www.sony-europe.com