=?iso-8859-1?Q?PARTICOLARI EMOZIONI.IN U.S.A. Nuova mostra fotografica al?= =?iso-8859-1?Q?l'En=F2 di Lugo?=

Infatti, la nuova esposizione ospitata dal noto locale lughese fino alla fine del mese di maggio (l'inaugurazione è fissata per lunedì 15 alle ore 20.30) sarà proprio dedicata a questa forma d'arte.

04/mag/2006 12.21.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

PARTICOLARIEMOZIONI…IN U.S.A.

Nuova mostra fotografica all’Enò di Lugo

Ritornano le fotografie all’Enò. Infatti, la nuova esposizione ospitata dal noto locale lughese fino alla fine del mese di  maggio (l’inaugurazione è fissata per lunedì 15 alle ore 20.30) sarà proprio dedicata a questa forma d’arte. Le pareti di Enò si arricchiranno di 14 immagini scattate dalla ravennate Daniela Pini nel corso di un viaggio intrapreso recentemente negli U.S.A. Al centro del viaggio paesaggi incontaminati che durante il percorso cambiavano in continuazione determinando contrasti sempre più marcati, animati da una sequenza quasi infinita di nuovi ambienti naturali e cittadini. Le emozioni scaturite da questo contesto sono diventate il fulcro della mostra. La maggior parte delle fotografie esposte raffigurano particolari “catturati” a San Francisco, ma ci sono anche scatti che rappresentano le rocce del Bryce Canyon e della Monument Valley, alcuni scorci della suggestiva Death Valley.

Daniela Pini, nata nel 1973 a Lugo e residente a Ravenna, laureata in scienze politiche, con alle spalle una maturità artistica, ha sempre sentito la passione per la fotografia e, dopo aver frequentato corsi, ha iniziato a dar sfogo a questa passione. Fotografa amatoriale, Daniela reputa la propria passione un modo per isolarsi dalla concretezza della realtà di tutti i giorni per approdare in un mondo che definisce “tutto Suo”, per mezzo del quale descrivere le prospettive dell’anima.

La mostra è visitabile tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle ore 20.30 all’1.

L’ingresso è libero.

Per informazioni: tel. 0545 31590