=?iso-8859-1?Q?DALLA BULGARIA CON AMORE. A Faenza la mostra dell'artista ?= =?iso-8859-1?Q?Kina Bogdanova dedicata al rapporto tra uomo e natura?=

"Sono arrivata con il vento dell' Est, dalla Bulgaria, una terra molto diversa dall' Italia con le sue tradizioni e la sua cultura - racconta Kina -.

05/mag/2006 11.22.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

DALLA BULGARIA CON AMORE

A Faenza la mostra dell’artista Kina Bogdanova dedicata al rapporto tra uomo e natura

A Faenza proseguono le mostre organizzate da Produzione Cacofonica presso la propria sede in via Pezzi 1/A (nelle vicinanze del Duomo cittadino). Sabato 13 maggio, alle ore 18, inaugura l’esposizione dell’artista bulgara Kina Bogdanova.

Kina viene dall'est. E come un aeroplano in perenne agitazione, sballottato dai venti e dalla pioggia, ha saputo mantenere la rotta con un’eccezionale volontà ed è planata nella pianura romagnola. I suoi quadri, con tinte pastello, dicono la nostalgia dei luoghi abbandonati e la dolcezza di quell'abbandono per una vita nuova.

"Sono arrivata con il vento dell’ Est, dalla Bulgaria, una terra molto diversa dall' Italia con le sue tradizioni e la sua cultura - racconta Kina -. In tutte le mostre che ho fatto fin'ora, i mie quadri hanno raccontato i miei sogni d'amore e di poesia, ma questa volta a Faenza presenterò un’altra parte di me, quella che esprime la mia ammirazione per la natura e la dolcezza degli animali, il rapporto tra l'uomo e la natura."

Kina Bogdanova è nata a Varna, in Bulgaria, nel 1974. Ha frequentato la Scuola d'Arti applicate a Sofia; ha studiato pedagogia dell'arte e si è specializzata nel settore Ceramica dell'Università di Sofia. Vive e lavora ad Alfonsine.

La mostra rimarrà aperta fino al 31 maggio ed è visitabile il giorno dell’inaugurazione fino alle ore 22, poi solo su appuntamento.

Per informazioni:  tel.  339.8927207 info@cacoweb.com

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it