Lunga vita alle cassette!

30/nov/2011 14.11.52 Turisti per casa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nell’ambito dell’iniziativa “Anteprima Anno Verde”, promossa dalla Circoscrizione 10, il progetto Turisti per casa propone per venerdì 9 dicembre:

Lunga vita alle cassette!!!

Dopo una breve passeggiata lungo uno dei viali del Parco Colonnetti, dove si incontreranno la Cittadella per bambini, con i giochi realizzati interamente in legno, e il Bosco dei 150 anni, recentemente inaugurato, con gli alberi acquistati grazie ai  fondi della Camera di Commercio e alle donazioni dei cittadini, si giungerà presso la sede della ditta M.G.Imballaggi, lungo le sponde del Sangone, in Strada Castello di Mirafiori 280, dove Giuseppe Migliore, proprietario della ditta stessa, condurrà i visitatori all’interno dei capannoni in cui si realizzano ogni giorno cassette e pallets ottenuti da materiali di scarto provenienti da altre lavorazioni: il signor Giuseppe recupera, infatti, le vecchie cassette della frutta, di plastica o di legno, rimettendole a nuovo o trasformandole, attraverso l’utilizzo di particolari macchinari, in pallets, contribuendo così a ridurre le quantità di rifiuti. La M.G. Imballaggi effettua anche vendita diretta.

Conducono le guide di quartiere del progetto Turisti per Casa. Inizio ore 15.30, ritrovo presso la Casa nel Parco, via Panetti 1, Torino.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl