c.s. Paesionline

23/mag/2006 10.55.00 Paesionline Contatta l'autore

Paesionline.it lancia nuove strategie per la promozione turistica del territorio

Paesionline, primo portale italiano nel settore del travel on line, lancia sul mercato turistico via web la possibilità di una promozione mirata del territorio grazie a precise strategie di destination marketing.

Le numerose sezioni che costituiscono il portale, consentono una promozione mirata del territorio e delle sue peculiarità, dalle terme, alle località di montagna o di mare, dagli eventi, alle feste, sagre, fiere e mercatini, ciascuna area d’interesse viene personalizzata secondo delle esigenze del cliente businnes sia esso pubblico o privato.

Secondo precise logiche di marketing, le destinazioni turistiche sono così considerate come un qualunque altro prodotto da pubblicizzare, con una strategia di valorizzazione del territorio che mira a sviluppare le risorse locali e le specifiche tematiche di interesse.
Inoltre attraverso un costante e specifico monitoraggio degli accessi nelle varie sezioni del sito, è possibile costruire un’offerta che venga incontro alle esigenze e ai gusti dei clienti business e degli utenti online, con segnalazioni appropriate.
La presentazione dinamica dei contenuti ed il loro costante aggiornamento, con particolare riferimento a fiere, manifestazioni ed eventi, consente a Paesionline di instaurare un rapporto di sinergia con il cliente.

La costante presenza del portale sui maggiori motori di ricerca, permette la facile individuazione dei contenuti presente favorendo le esigenze e le richieste delle migliaia di viaggiatori e stranieri che giornalmente visitano il sito.

A far da pilota all’intero progetto, l’Azienda di Promozione Turistica del Trentino Alto Adige (www.trentino.to) che ha scelto di promuovere attraverso specifiche sezioni di Paesionline (Località di Montagna, Parchi, etc.) il proprio territorio.

La collaborazione - spiega Sabrina Pesarini, responsabile area web dell’Azienda di Promozione Turistica del Trentino - prevede una grande visibilità del Trentino fra le destinazioni di montagna in Italia, con diversi rimandi al portale ufficiale www.trentino.to, senza tuttavia risultare invasiva per l’utente.

La scelta di Paesionline, come partner commerciale è stata dettata dalle caratteristiche peculiari del portale, conclude la dott.ssa Pesarini, che si colloca tra i più importanti siti travel del nostro Paese con oltre un milione e mezzo di page view al mese e consente grazie alla flessibilità della propria struttura ed all’organizzazione dei contenuti di adempiere pienamente alle esigenze della nostra campagna di promozione del territorio.