L'Azienda Morini ha APPENA FIRMATO UN CONTRATTO DI ESCLUSIVA PER LA VENDITA DI RIPRODUTTORI PER IL MERCATO ITALIANO

05/giu/2006 14.52.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

L’AZIENDA AGRICOLA F.LLI MORINI E L’INSTITUT DE SELECTION ANIMALE HANNO APPENA FIRMATO UN CONTRATTO DI ESCLUSIVA PER LA VENDITA DI RIPRODUTTORI PER IL MERCATO ITALIANO NEL SETTORE DELLE OVAIOLE.

Natale Morini, titolare del Morini Group di Faenza, e Thijs Hendrix, titolare della Hendrix Genetics, hanno appena firmato un contratto di esclusiva per il mercato italiano per la vendita di riproduttori provenienti dall’ISA - Istitut de Sélection Animale. Morini è distributore della ISA già dal 1994. Dopo l’acquisizione dell’Incubatoio Tosco Emiliano, Morini è diventato l’unico distributore nazionale di prodotti ISA ed è uno dei principali produttori di pulcini di un giorno in Italia.

Commenta Natale Morini: “Sono molto orgoglioso d’informare i nostri clienti che abbiamo raggiunto un nuovo accordo per continuare la nostra cooperazione con ISA. La nuova proprietà, la Hendrix Genetics, con la sua visione imprenditoriale e strategica, ci fornisce nuovi stimoli per affermare la nostra leadership nel mercato italiano. Questo accordo ci darà la possibilità di consolidare e ampliare la nostra quota di mercato nazionale e completerà la nostra gamma di prodotti”.

Hendrix Genetics ha acquisito l’Institut de Sélection Animale (ISA) nel dicembre del 2005 e ha avviato la strategia di costituire in Europa un solido sistema di distributori importanti, forti, indipendenti ed esclusivi. Morini si accorda perfettamente con la strategia di mercato dell’azienda. “La Morini ha una lunga tradizione nella produzione e vendita di pulcini di un giorno ISA in Italia - commenta Thijs Hendrix -. Sono soddisfatto che la Morini e la Hendrix Genetics, includendo la SFPA, il suo distributore in Francia, formeranno una solida alleanza per consolidare e aumentare le quote di mercato dei prodotti ISA in Italia”.

Azienda Agricola F.lli Morini

E’ parte di Morini Group ed iniziò a dedicarsi al campo dell’avicoltura nella seconda metà degli anni ’50. Nel 1960 ha costruito il primo incubatoio per la produzione di pulcini di un giorno. Negli anni ’70 il Morini Group si è esteso rinnovandosi e costruendo nuovi centri di produzione ed incubatoi. Morini può fornire fino a 200.000 pulcini per schiusa e, fattore molto importante, tutti provenienti dallo stesso centro di allevamento. Attualmente la Morini è uno dei maggiori distributori di pulcini femmine ovaiole di un giorno in Italia.

www.morini.com

Institut de Sélection Animale S.A.S. (ISA)

L’Institut de Sélecion Animale (ISA), fondato nel 1976, è una delle primarie aziende di selezione di razze ovaiole. Ha sede a Saint-Brieuc, Francia.

Hendrix Genetics B.V.

Hendrix Genetics è controllata dalla famiglia Hendrix ed ha sede a Boxmeer, nei Paesi Bassi. In linea con le sue strategie formulate all’inizio del 2005, focalizza l’attenzione sulla crescita e sul consolidamento nella selezione animale. La sua “Layer Breeding Division” (Divisione Selezione Ovaiole) vende riproduttori Granparentali e Parentali all’industria delle ovaiole di tutto il mondo, con razze produttrici di uova a guscio bianco e uova a guscio scuro, vendute con i marchi ISA, WARREN, SHAVER, BABCOCK, BOVANS, HISEX e DEKALB.

Attraverso la sua consociata SFPA è leader del mercato dell’Unione Europea nella distribuzione di ovaiole commerciali. Con numerose partecipazioni dirette e joint-venture in tutto il mondo, il gruppo fornisce l’industria mondiale delle uova in più di 100 paesi, con circa 490 dipendenti.

www.hendrix-genetics.com

Ufficio Stampa: P&P di Pierluigi Papi tel. 0545 61141 - 338 3648766 pep@agenziastampa.ra.it