Vacanze con Campobase: escursioni, rafting e tanti laboratori

13/mar/2013 10:35:34 Sara Borsari Contatta l'autore

Da giugno a settembre il Tour Operator Campobase Travel (www.campobase.travel) ha organizzato una settimana di vacanza con programma pensato appositamente per il divertimento dei più piccoli. Un’ottima idea per premiare i nostri bimbi dopo l’anno scolastico oppure un modo costruttivo e divertente per trascorrere delle vacanze pasquali davvero indimenticabili.

La cosa che più attrae del programma proposto da Campobase è la possibilità, da parte dei più piccoli, di sperimentare e vivere in prima persona esperienze che altrimenti potrebbero vedere solo in tv. Il tutto accompagnato dalla serietà ed esperienza dello staff Campobase. Qualche esempio? Per la prima giornata c’è in programma il rafting sul fiume Noce, il secondo giorno ci sarà un divertente laboratorio incentrato sulla costruzione di giochi.

A seguire una bella passeggiata nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio per imparare a conoscere le leggende di questa terra e capire il delicato eco-sistema della montagna. Il giovedi ci sarà invece un’esperienza davvero speciale: la mungitura delle capre.

I bambini potranno vedere con i loro occhi e capire come si produce il latte di capra e come si trasforma diventando yogurt e prodotti caseari. Il venerdi ci sarà un altro laboratorio didattico, un’occasione divertente per imparare a costruire qualcosa con le proprie mani, collaborando con gli altri bambini ed ascoltando i consigli degli educatori. Che dire? Gioco, divertimento, adrenalina, amicizia. Nella settimana Campobase ci sono tutti gli ingredienti per una vacanza davvero speciale.