CALICI DI STELLE ALLA TORRE DI ORIOLO - Faenza (RA)

Nelle piazze, nei borghi, in osservatori astronomici di tutta Italia si trascorrerà una serata "con il naso all'insù", per ammirare il fenomeno delle stelle cadenti, ma anche "con il naso all'ingiù" per degustare vini e prodotti tipici del territorio.

27/lug/2006 04.17.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CALICI DI STELLE ALLA TORRE DI ORIOLO

Appuntamento il 10 agosto, la magica notte di San Lorenzo,  sulle colline di Faenza

 

È sicuramente uno degli appuntamenti estivi più suggestivi e golosi. Parliamo di “Calici di Stelle”, evento promosso oramai da alcuni anni dal Movimento Turismo del Vino e dall’Associazione Città del Vino nel corso della magica e romantica notte di San Lorenzo. Nelle piazze, nei borghi, in osservatori astronomici di tutta Italia si trascorrerà una serata “con il naso all’insù”, per ammirare il fenomeno delle stelle cadenti, ma anche “con il naso all’ingiù” per degustare vini e prodotti tipici del territorio.

 

Nel faentino, da alcuni anni, il 10 di agosto il parco della Torre di Oriolo dei Fichi ospita uno degli appuntamenti nazionali dei “Calici di Stelle”. Anche in questo 2006 l’Amministrazione Comunale di Faenza, unitamente a Faenza Fiere e all’Associazione per la Torre di Oriolo darà inoltre la possibilità al numerosissimi pubblico di visitare la torre e godere una piacevolissima serata in uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia del nostro territorio, sorseggiando gli ottimi vini della zona al pari dei sui prodotti tipici.

 

Il programma di giovedì 10 prevede alle ore 19.30 l’apertura dello stand gastronomico e di degustazione dei vini del territorio (con una ventina di aziende presenti); alle ore 20 la visita guidata all’imponente Torre che domina la collina e il parco di Oriolo; dalle ore 21 la musica da del piano-bar di Paolo e Stefano; dalle ore 22 la nottata proseguirà con le osservazioni astronomiche guidate dal gruppo astrofili Antares di Romagna.

 

All’inizio della strada in salita che porta alla Torre di Oriolo sarà disponibile un servizio gratuito di bus-navetta.

 

 

Degustazioni e musica continueranno anche nelle due serate successive, a partire dalle 19.30 con l’apertura dello stand gastronomico,  grazie all’Associazione per la Torre di Oriolo. L’11 agosto musica anni ’60 con la band “Via Chiesuola 69”; mentre il 12 agosto piano bar Con “Vale + Vale”

 

 

 

Per informazioni: Faenza Fiere S.r.l.  - via Risorgimento 3 - Faenza (Ra)

tel. 0546 621111 fax 0546 621554  - info@faenzafiere.it  www.faenzafiere.it

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa: p. Pubblicahouse

P&P di Pierluigi Papi tel. 0545 61141 - 338 3648766 pep@agenziastampa.ra.it

Via della Costituzione 1/d  - 48012 Bagnacavallo (RA)

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl