ROMAGNANOTTE.COM PRESENTA LE SUE MAPPE INTERATTIVE

ROMAGNANOTTE.COM PRESENTA LE SUE MAPPE INTERATTIVEROMAGNANOTTE.COM PRESENTA LE SUE MAPPE INTERATTIVE "Perdersi" all'interno dell'immensa rete del web è cosa facile.

18/set/2006 11.49.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

ROMAGNANOTTE.COM PRESENTA LE SUE MAPPE INTERATTIVE

“Perdersi” all’interno dell’immensa rete del web è cosa facile. Anzi facilissima.

Per tutti gli internauti che però vogliono trovare in maniera semplice e veloce i principali punti d’interesse della Romagna (più precisamente delle province di Ravenna, Rimini, Forlì-Cesena, con qualche segnalazione anche di Bologna e Ferrara) esiste adesso un nuovo strumento di consultazione utile e pratico. Si tratta delle mappe interattive messe a punto dal sito http://www.romagnanotte.com. Infatti, romagnanotte, da sempre attento a quelle che sono le esigenze dell’utente finale che si vuole recare in questo spicchio d’Italia per trascorrere un piacevole week end, oppure una serata in discoteca o al ristorante, o una giornata in un parco divertimenti, ha predisposto un efficace servizio mappe (http://mappe.romagnanotte.com). Usando come base le mappe fornite da Google maps, romagnanotte ha censito tutti i luoghi di maggiore interesse della zona (ristoranti, discoteche, fiere, stabilimenti termali, parchi tematici, pub, ecc.) creando per ognuno di essi un “fuoco”, ossia un “pallino” che ne indica l’esatta ubicazione nello stradario (ovviamente stampabile). Cliccando sul “fuoco” prescelto si apre una mascherina a fumetto che, oltre a fornire l’indirizzo, segnala anche il sito diretto e il logo, quando disponibile.

Ma non è finita qui. Sulla destra della mappa si trova un menù nel quale è possibile selezionare gli altri punti d’interesse presenti in quel determinato territorio. In questo modo, in pochi secondi, si può vedere e sapere con esattezza dove mangiare, dormire, ballare, e tanto altro, rimanendo, ad esempio, nello stesso quartiere e soprattutto senza bisogno di perdere tempo trovando i diversi posti attraverso i “classici” sistemi di ricerca disponibili sul web.

Questo servizio gratuito messo a disposizione da romagnanotte per gli utenti, rappresenta anche un efficace strumento per le attività commerciali e d’intrattenimento. Infatti, sempre gratuitamente, chiunque può costruire da solo la propria mappa personalizzata andando su http://mappe.romagnanotte.com, sfruttando così l’archivio (o parte di esso per escludere ad esempio i propri diretti concorrenti) dei punti d’interesse già realizzato e costantemente implementato da romagnanotte.

Inoltre, è possibile avere una visione della località/zona prescelta anche come immagine fotografica scattata dal satellite.

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it