Comunicato stampa del 31/07/2003

Tra Rivalta s/Mincio e la città di

31/lug/2003 23.29.48 Giovanni Sonego Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Gentili Responsabili,

Proposte di Turismo Naturalistico

Escursioni fluviali per turismo naturalistico, nel tratto superiore del Parco del Mincio, Riserva Naturale della Regione Lombardia. Tra Rivalta s/Mincio e la città di Mantova si estendono le "Valli del Mincio" zona palustre di eccezionale e rara bellezza, ancor più suggestiva in estate per la spettacolare fioritura del fior di loto..

 

PLENILUNIO SUL FIUME

 

Suggestive escursioni fluviali nelle notti di luna piena, tra il fruscio dei canneti e magiche atmosfere notturne.”

 

"I Barcaioli del Mincio" propongono, come ogni anno, suggestive escursioni fluviali nelle notti di plenilunio. Una serata all’insegna della natura fluviale illuminata dalla luna.
Il primo appuntamento della stagione è per il 12-13-14 Giugno alle ore 20.30

dal porticciolo di Rivalta s/Mincio.

Si discenderà lentamente il fiume nella suggestiva ora del tramonto, quando luce e colori sono in grado di esprimere un fascino e un’atmosfera unica. Navigheremo fino a Mantova tra il fruscio dei canneti, ninfee, nannuferi e fra una sorprendente vegetazione dove sorvolano e  nidificano aironi, nitticore e sgarze ciuffetto. Si farà ritorno risalendo il fiume tra le magiche atmosfere del chiaro di luna, ombre di gufi e barbagianni, e il misterioso fascino notturno della “Valle”, costeggiando il suggestivo Santuario delle Grazie.

Durante la navigazione gli stessi barcaioli gente nata sul fiume, per questo profondi conoscitori delle "Valli del Mincio", vi accompagneranno con esperienza e professionalità, conducendovi nei punti di maggior interesse naturalistico.

A bordo sarà offerta una piccola degustazione mantovana.

Il ritorno è previsto per le  ore 23.00 c.ca al porticciolo di Rivalta s/Mincio

Costo per persona :  Adulti €. 9,00 - Bambini  fino 8 anni €. 4,50.

I barcaioli  ricordano di essere operativi, con servizio continuativo, da Marzo a Ottobre ogni giorno della settimana dai porticcioli di Rivalta S/Mincio, Grazie e su prenotazione da Mantova.

 

 

Prossimi appuntamenti:

11-12 Luglio h.20.30

11-12 Agosto h.20.00

8-9-10 settembre h.19.30


Per informazioni:

I Barcaioli del Mincio” : 0376 349 292 - 349 619 4396.

Sito internet:  www.fiumemincio.it.  E-mail: barcaioli@fiumemincio.it

 

 

 

 

 
 
Plenilunio sul Fiume Mincio
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl