Tutto pronto per il gran finale de "L'Inedito Anziano" 2006

21/set/2006 13.00.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Tutto pronto per il gran finale de “L’Inedito Anziano”

Sabato 30 settembre a Modigliana si svolgeranno le premiazioni

Sono stati circa 800 i racconti, le poesia, le fotografie, le sculture e i dipinti  pervenuti per partecipare all’edizione 2006 del concorso artistico-letterario L’inedito Anziano. Estremamente variegata la provenienza geografica dei partecipanti con rappresentanti di tutte le regioni d’Italia. Alcune opere sono arrivate anche da diversi paesi europei trovando le informazioni del concorso consultando internet.

Le premiazioni del concorso avverranno con cerimonia pubblica  nella giornata di sabato 30 settembre alle ore 15, presso la Residenza “La Modigliana” in via Seminario 27 a Modigliana (sulle colline forlivesi). I vincitori di ogni categoria saranno premiati con manufatti in oro e argento realizzati in serie limitata dall'orafo Francesco Silimbani di Faenza.

La giuria è composta da esponenti di spicco del panorama culturale locale e regionale: M.o Michele Framonti (Accademia degli Incamminati), Prof. Francesco Aulizio (Accademia degli Incamminati), Prof. Giovanni Nadiani (Università di Bologna), Ilaria Iacoviello (giornalista e redattrice Sky News), Federica Ferruzzi (giornalista), Josefa Idem (olimpionica ed Assessore alla cultura del comune di Ravenna), Tommaso Emaldi e Stefania Mazzotti (curatori ed esperti d'arte), Raffaele Tassinari e Fabio Leoni (fotografi), Franco Fabbri (esperto di fotografia), Prof. Claudio Samorì (Sindaco di Modigliana), Angelo Farina (caporedattore di settesere).

Il concorso artistico letterario "L’Inedito Anziano" è ideato e realizzato dall’Associazione Culturale "Big Ben" di Modigliana (Fc), con il patrocino: del Ministero del Welfare, della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Forlì-Cesena, del Comune di Modigliana e dell’Accademia degli Incamminati.

Per informazioni: tel. 0546 942950 - 347 8932009

Ufficio Stampa: Pierluigi Papi tel. 0545 61141 - 338 3648766  e-mail ppapi@racine.ra.it