Reiki Como

23/set/2006 12.20.00 centro reiki il faro Contatta l'autore

WWW.CENTROREIKI-ILFARO.COM

La parola Reiki sta ad indicare l'energia vitale universale. Quella forza che opera in tutte le cose della creazione.
 L’energia cosmica arriva sulla terra dall’universo attraverso una pioggia continua che tutti gli esseri viventi assumono in svariati modi, questo è stato dimostrato da studi occidentali  e intuito dai saggi orientali attraverso la meditazione e la percezione.
 Il Mito La danza di Shiva o le teorie millenarie Orientali e il Tao della Fisica di F. Capra sono esempi di come i Miti Orientali e la scienza occidentale siano ormai arrivati alle stesse conclusioni.
 La fisica quantistica la bioenergetica e alcune applicazioni della medicina (pranoterapia risonanza magnetica agopuntura) hanno individuato confermato e utilizzato per vari scopi l'energia.
 L’oriente da sempre basa la sua medicina sulla conoscenza dell’energia, per l’Ayurveda è il prana, per la medicina Cinese è il ki e i risultati sono da sempre riconosciuti e riscontrabili.
 Il metodo di guarigione di Mikao Usui attraverso la tecnica e la disciplina permette di utilizzare questa energia per ristabilire dal punto di vista psicofisico l’uomo.Reiki è l’incontro tra occidente e oriente.
 Il trattamento rappresenta uno spazio di ascolto nel percorso di conoscenza di se stessi che può essere approfondito ed esplorato anche partecipando ai seminari di Reiki.
 Concedersi un trattamento di Reiki significa donare amore a se stessi,donare energia a se stessi guardare dentro se stessi, imparare ad ascoltare se stessi il proprio corpo la propria anima.
 Dopo il trattamento, si avvertirà un profondo senso di benessere e di rilassamento.
 L'insegnamento avviene con la partecipazione ai seminari. Solitamente, il seminario dura due giorni ed è un viaggio interiore alla scoperta di se stessi. Si lavora in piccoli gruppi o singolarmente, si riceve l'attivazione dell'energia di Reiki dal maestro e si apprende la tecnica dei trattamenti.
 Si esplora il significato delle malattie e degli eventi da un punto di vista simbolico, si condividono esperienze di vita.
 L’energia di reiki non è assolutamente invasiva, chi non è pronto a guardare dentro di se proverà un profondo rilassamento e una sensazione di benessere, ma chi è disposto a guardarsi dentro si sorprenderà di scoprire molte cose di sé attraverso immagini e intuizioni che faranno emergere dall’inconscio traumi del passato ed eventuali situazioni mal sopportate del presente dal nostro sistema mente corpo anima.
 Reiki, da solo o associato alla psicoterapia, è un acceleratore formidabile del percorso di consapevolezza ed evoluzione della persona, risultati che di solito vengono raggiunti con anni di esperienze, terapie e discipline, possono arrivare in qualche mese..

Trattamento di base
E' il trattamento più completo, detto anche "La Fondazione" perché attraverso le posizioni delle mani va a dare energia alle ghiandole, agli organi interni e a quelli di senso, alle articolazioni, ai gangli linfatici e a tutti i punti più importanti del corpo umano.Le posizioni sono 30 e dura circa 1 ora e mezza. Particolarmente consigliato il ciclo dei quattro trattamenti, ossia un trattamento al giorno per quattro giorni di seguito, che serve a ristabilire velocemente l'organismo e a produrre un profondo processo di purificazione.

Trattamento dei cinque organi
Serve a dare energia ai cinque principali organi della Medicina Tradizionale Cinese (cuore, fegato,polmoni,milza&pancreas,reni) e avviare un processo di guarigione soprattutto sul piano emozionale. Dura circa mezz'ora.

Equilibratura dei Chakras
Attraverso una particolare procedura serve a ricaricare e sintonizzare i Chakras sull'energia del cuore.

Trattamento mentale
Serve a portare Reiki profondamente all'interno del sistema Mentale/Emozionale, e dare energia direttamente all'essenza dell'individuo. Induce un profondo rilassamento e ci mette in contatto col nostro inconscio.(durata circa 30 min.)

reiki,reiki como,centro reiki como,trattamenti reiki como,massaggi,massaggi como,reiki a como,centro benessere,centrobenessere como,centro benessere a como