BURATTINI IN GIALLO A RAVENNA

BURATTINI IN GIALLO A RAVENNABURATTINI IN GIALLO A RAVENNAIl Festival GialloLuna NeroNotte propone anche tre appuntamenti per i bambini Nell'ambito del festival del giallo e del noir italiano GialloLuna NeroNotte, in programma a Ravenna dal 28 settembre all'8 ottobre, tornano anche quest'anno gli spettacoli dedicati ai bambini, a cura del Teatro del Drago.

23/set/2006 12.30.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

BURATTINI IN GIALLO A RAVENNA

Il Festival GialloLuna NeroNotte propone anche tre appuntamenti per i bambini

Nell’ambito del festival del giallo e del noir italiano GialloLuna NeroNotte, in programma a Ravenna dal 28 settembre all’8 ottobre, tornano anche quest’anno gli spettacoli dedicati ai bambini, a cura del Teatro del Drago. Tornano i burattini, i loro inseguitori, i bambini e i loro genitori, per scoprire, giocare e ascoltare. Vivere il teatro nella sua accezione più magica e misteriosa: da spettatori e da attori. Secondo una linea artistica che ha contraddistinto le precedenti edizioni, i primi due appuntamenti avranno come protagonisti Fagiolino Fanfan e i suoi amici Bambini: spettacoli e giochi-animazione saranno gli ingredienti. Gli spettacoli si svolgeranno in Piazza Andrea Costa (la storica piazza delle Teste di Legno) e presso il teatro Almagià Artificerie. La caccia-animazione si aggirerà per le vie del Centro Storico.

Fagiolino…in giallo, di e con Andrea e Mauro Monticelli

Spettacolo di teatro di burattini tradizionali dell’ Emilia Romagna.

Sicuramente una bugia allunga il naso, ma qualche volta riempie anche la pancia, così Fagiolino si troverà alle prese con il dire e il fare e come sempre scoprirà la verità.

domenica 1 ottobre 2006 - ore 16,30

Mercato Coperto - Piazza Andrea Costa (in caso di maltempo Almagià Artificerie)

10 Piccoli... Pupazzi è un gioco-animazione per bambini e genitori, liberamente ispirato ad Agata Christie. Per le vie del centro storico alla ricerca dei Pupazzi perduti.

Mary, Clarissa e Agatha hanno perso i loro pupazzi. Così pensano i loro genitori, ma loro sanno che questa non è la verità: qualcuno li ha fatti sparire.  Annegati, strangolati, inumiditi, sbriciolati, fatti a coriandoli? Ogni ipotesi le terrorizza così decidono di rivolgersi alla famosissima scuola di investigazione Fagiolino Fanfan & C, perché  sanno che di Fagiolino si possono fidare e che, grazie all’aiuto dei ‘bambini e dei bamboni’, i loro pupazzi torneranno a vivere.

sabato 7 ottobre 2006 - ore 16,30 - Mercato Coperto - Piazza Andrea Costa (in caso di maltempo Museo La Casa delle Marionette)

Sezione Aurea

GIALLO FAVOLA Chi ha rubato il C'era una volta?

Testo e regia  Enzo Bolla; con  Anna Sartori, Sergio Rocchi e Christian Cestaio.

Tre attori in scena, prima dell’inizio dello spettacolo, vengono a conoscenza di un avvenimento incredibile: i personaggi delle fiabe stanno scorrazzando liberamente per le strade e ora, in città, la confusione è totale. Perché? Che cosa è successo? È misteriosamente sparito il C’era una volta! L’inizio di ogni storia che si rispetti. Un giallo da palcoscenico dove il finale, mistero nel mistero, giallo nel giallo, lo decidono addirittura i bambini.

domenica 8 ottobre 2005 - ore 16,30

ALMAGIA’ ArtiFicierie - via Magazzini Posteriori

Per informazioni: TEATRO DEL DRAGO tel 0544 483460  www.gialloluna.it

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.

Ufficio stampa per Coop. Aleph: rif. Pierluigi Papi tel. 338 3648766 papi@coopaleph.it