PRN: Corallo assolto, era ambasciatore di Dominica presso la Fao

07/gen/2014 12:30:43 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Corallo assolto, era ambasciatore di Dominica presso la Fao

 
[2014-01-07]
 

ROMA, January 7, 2014 /PRNewswire/ --

Francesco Corallo era ambasciatore della Repubblica di Dominica presso la Fao.  E' quanto stabilito dal Gip del tribunale di Roma, che ha assolto Corallo con formula piena, dall'accusa di aver reso false "qualità personali" nel corso della perquisizione disposta dalla procura di Milano nell'ambito dell'indagine sui finanziamenti concessi dalla BPM alla B Plus di Francesco Corallo.

All'epoca della perquisizione, Corallo aveva esibito il passaporto diplomatico, rilasciato dal governo di Dominica a seguito della sua nomina ad ambasciatore presso la Fao, ma aveva anche rinunciato ad avvalersi dell'immunità per non ostacolare le indagini. Ma la Procura di Milano, a seguito della richiesta di informazioni avanzate dalla GdF al Ministero degli Esteri per verificare la veridicità dell'accreditamento in qualità di ambasciatore, accusò Corallo di aver reso false qualifiche agli organi di polizia giudiziaria.

Nella causa con rito abbreviato sollecitata dallo stesso Corallo, il GIP di Roma a cui  gli atti erano stati trasmessi per competenza, ha ora stabilito che si trattava di una accusa infondata, in quanto il processo di accreditamento diplomatico era stato effettivamente avviato anche se non ancora concluso, e ciò significa che la nomina  di ambasciatore era già intervenuta.  

B Plus Giocolegale Ltd

B Plus Giocolegale Ltd è una società di diritto europeo che opera a livello internazionale nell'offerta di intrattenimento.

Dall'esperienza acquisita e dai risultati conseguiti all'estero nelle attività di gioco, nasce la volontà del gruppo di estendere i propri interessi commerciali in Italia. In Italia B Plus Giocolegale Ltd è presente dal 2004 in qualità di concessionaria dell´Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS) per l´attivazione e la conduzione operativa della rete per la gestione telematica degli apparecchi da divertimento ed intrattenimento con vincita in denaro (New Slot e VLT).

Nel 2006, nell'ottica di espansione e consolidamento della posizione di mercato, il gruppo B Plus, ottiene la concessione dell'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato (AAMS) per la gestione dei giochi pubblici, scommesse ippiche e sportive e per l'esercizio dei giochi a distanza.

Nel 2008 il gruppo B Plus stipula partnership strategiche con importanti Software House per lo sviluppo di nuovi prodotti di gioco della categoria Skill Games (giochi di abilità a distanza).

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa: PMS spa - tel. +39-06-48905000; Giancarlo Frè, mob. +39-329-420-5000, g.fre@pmsgroup.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl