Consigli per il San Valentino a Roma

08/gen/2014 16:05:49 SPQReventi Contatta l'autore

Scegliere Roma come meta per passare il San Valentino è una scelta perfetta perché ti dà la possibilità di festeggiare la festa degli innamorati in molti modi diversi.

Cosa fare a San Valentino a Roma? Se non vivi nella capitale il primo passo da fare è di prenotare una bella stanza d’albergo in uno dei tanti hotel nel centro cittadino. Fortunatamente Roma è una città per tutte le tasche e avrai la possibilità di trovare la camera adatta alle tue esigenze senza problemi.

Nel centro storico ci sono infatti centinaia di hotel romantici proprio vicino ai monumenti più conosciuti in modo che avrete la possibilità di passeggiare per le vie del centro di notte ed ammirare i luoghi più romantici di Roma illuminati e in una vesta tutta particolare. In particolare se non vuoi badare a spese potrai scegliere un hotel vicino a Piazza di Spagna e stare proprio al centro della città.

Cena romantica a Roma per San Valentino

Naturalmente è d’obbligo prenotare un tavolo per due per una cena intima a lume di candela. Anche in questo caso la cosmopolita Roma ti viene incontro ed hai solo l’imbarazzo della scelta prima di trovare il ristorantino che fa per te. Tra i consigli che ti posso dare ti suggerisco Lo Zodiaco, un ristorante storico di Roma che ti permette di godere di un panorama fantastico su tutta la città.

Oppure puoi provare La Pergola che è il ristorante posto sulla terrazza dell’Hotel Cavalieri Hilton dove, oltre alla location veramente esclusiva, potrai degustare piatti dei migliori chef.

San Valentino in giro per Roma

Roma è una delle capitali più romantiche d’Europa (seconda forse solo a Parigi) ed è perfetta per gli innamorati che vogliono passeggiare per le vie del centro tra i luoghi più conosciuti. In particolare potresti ripercorrere l’itinerario di Vacanze Romane, il celebre film in bianco e nero, in cui i protagonisti visitano la città a bordo di una vespa.