CONCLUSA LA QUARTA EDIZIONE DI GIALLOLUNA NERONOTTE

10/ott/2006 13.00.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

CONCLUSA LA QUARTA EDIZIONE DI GIALLOLUNA NERONOTTE

Con il concerto del Nino Rota Ensamble, domenica 8 ottobre al Teatro Alighieri di Ravenna si è conclusa la quarta edizione del Festival GialloLuna NeroNotte. La serata, che ha visto la partecipazione di molte autorità cittadine e di molti personaggi noti del mondo della cultura ravennate, ha regalato emozioni al pubblico che ha potuto ascoltare alcuni dei più bei brani di musica da film in originali arrangiamenti. Inoltre, il concerto ha permesso di raccogliere mille euro per la Fondazione Pro-Africa, sostenuta dal cardinale Ersilio Tonini che nei prossimi giorni riceverà il denaro raccolto dalle mani dei rappresentanti delle associazioni Fidapa e C.I.F. di Ravenna.

Già al lavoro per l’edizione 2007 del Festival, l’Associazione Pa.Gi.Ne. e la Provincia di Ravenna sono molto soddisfatti per i risultati ottenuti quest’anno. Il pubblico, che di anno in anno è accresciuto, ha sempre gremito gli incontri con gli autori alla Sala D’Attorre di Casa Melandri, facendo in alcuni casi registrare il “tutto esaurito” con oltre 100 presenze (che per incontri letterari di questa natura rappresentano veramente un risultato importante). Gli stessi autori - da Lia Volpatti a Claudia Salvatori, da Grazia Verasani a Stella Duffy, da Annamaria Fassio a Sabina Colloredo, da Alda Teodorani a Christine Von Borries e Luisa Carnielli - hanno apprezzato l’organizzazione del Festival e l’ospitalità a loro rivolta considerando GialloLuna NeroNotte uno degli appuntamenti di genere meglio fatti.

Molto apprezzati anche gli spettacoli per bambini proposti dal Teatro del Drago (oltre 500 le presenze totali) e la mostra inedita delle incisioni degli allievi dell’Istituto Europeo di Design (alla Biblioteca Classense fino al 14 ottobre).

Ufficio stampa per Coop. Aleph: rif. Pierluigi Papi tel. 338 3648766 papi@coopaleph.it

GialloLuna NeroNotte 2006 è promosso dalla Provincia di Ravenna e organizzato dall’Associazione Culturale PA.GI.NE. Patrocinio Presidenza del Consiglio dei Ministri, Regione Emilia-Romagna, il Resto del Carlino e con il contributo del Ministero dei Beni e Attività Culturali. Hanno collaborato: Comune di Ravenna, Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Fondazione Banca del Monte di Bologna e Ravenna, Banca Popolare di Ravenna, Associazione 'Il Centro', Hera Ravenna, Confcooperative, Dream Car, Libreria Feltrinelli, Libreria Modernissima, Linea Blu-Concessionaria Volvo Ravenna Imola, Michele Casadio Consulting, Bbk, Santafè, Mowa, Felix, Lions Club Dante Alighieri, Ristorante Motel Romea, Ristorante Al Portico, Ristorante La Gardela, Ristorante Cappello, Saf - Servizi assicurativi e finanziari, Maria Elena Boschi - Ceramiche e Preziosi, Il Petalo, Qui Magazine, Ravenna Incoming, Tecno Allarmi Sistemi