ORIENT-EXPRESS: LATEST NEWS GENNAIO 2014

15/gen/2014 10.30.09 AIGO Contatta l'autore

Gennaio 2014

Nuove date del safari in Botswana con Alexander McCall Smith

I fan della famosa No. 1 Ladies Detective Agency possono ancora una volta esplorare il Botswana in compagnia del celebre autore Alexander McCall Smith che accompagner un secondo gruppo di 12 ospiti in un safari dal 24 al 30 novembre 2014. A seguito del grande successo registrato lo scorso anno, l’itinerario stato esteso a sei notti e coinvolger tutti e tre i campi tendati di lusso firmati Orient-Express Eagle Island Camp, Khwai River Lodge e Savute Elephant Camp.

Eastern & Oriental Express con Save Wild Tigers

A ottobre l’Eastern & Oriental Express sar partner di Save Wild Tigers in un viaggio unico dove per ogni prenotazione sar devoluto un contributo per il progetto benefico. Per l’occasione, il pi lussuoso treno del Sud-Est asiatico verr ribattezzato Eastern & Oriental Tiger Express e partir da Singapore il 2 ottobre viaggiando attraverso Malaysia e Thailandia. L’avventuroso viaggio prevede due notti a bordo del treno, una notte al Raffles Singapore e Mandarin Oriental a Bangkok, biglietti per una serata di gala a Kuala Lumpur, infine letture a bordo su questi affascinanti felini tenute da esperti. Per l’occasione verr organizzata a bordo anche un’asta di beneficienza durante la quale i passeggeri potranno fare offerte per acquistare una testa di tigre in cristallo.

The Royal Scotsman per la prima volta arriva a Londra

Grande novit della stagione, per la prima volta il Royal Scotsman viagger da Edimburgo a Londra con partenze l’11 agosto e il 12 settembre 2014. L’indimenticabile viaggio di quattro giorni permetter di esplorare il ricco patrimonio culturale della Gran Bretagna con visita al castello medievale di Alnwick Hall, l'antica citt fortificata di York, alla residenza privata della Regina a Sandringham e alla rinomata Universit di Cambridge. A bordo del treno gli ospiti avranno modo di godere di ogni confort in pieno stile Orient-Express. Previsti in calendario anche due viaggi di una notte da Londra a Edimburgo il 14 agosto e l'11 settembre 2014.

Esperti di fotografia a La Rsidence d'Angkor

La Rsidence d'Angkor a Siem Reap in Cambogia offre ai suoi ospiti la possibilit di catturare istantanee dell’affascinante paesaggio attraverso un ampio ventaglio di esperienze fotografiche. Il resort propone il pacchetto Angkor Photo Adventure che comprende due pernottamenti e un’escursione guidata da un esperto fotografo, un tour alla scoperta dei luoghi pi reconditi e meno turistici per scattare immagini di vita quotidiana ad Angkor. L'itinerario creato su misura, con alcune opzioni tra cui l’escursione con elefante lungo il fiume e un tour privato in kayak. La Rsidence d'Angkor offre anche un’emozionante esperienza ‘Helishots’ in elicottero, durante la quale gli ospiti potranno fotografare vedute aeree del paesaggio e degli antichi templi.

Self-Drive Safari in Botswana

I capi tendati di Orient-Express in Botswana firmati Khwai River Lodge nella Moremi Wildlife Game Reserve e Savute Elephant Camp nel Chobe National Park permettono agli ospiti di guidare attraverso i vasti territori selvaggi della regione fino al Delta dell'Okavango grazie al primo safari self-drive. Affiancati da una guida specializzata, gli ospiti partiranno da Maun con un itinerario creato su misura fuori dai classici itinerari turistici con tappe presso piccoli villaggi e luoghi reconditi.

Per prenotazioni hotel: tel. 01 852 67809, e-mail reservations@oeh.it

Per prenotazioni treni: tel. 800 780 700, e-mail oereservations.italy@orient-express.com

Per le immagini: http://www.orient-expressimages.com/

Orient-Express Hotels Ltd. una collezione di hotel di lusso che offre esperienze di viaggio uniche che rappresentano la massima espressione di autenticit culturale di ciascuna destinazione. Il gruppo propone soggiorni e itinerari all’insegna del lusso dal 1976 con l’iniziale acquisizione dell’Hotel Cipriani di Venezia e la successiva re-introduzione del leggendario Venice Simplon-Orient-Express, che collega Londra, Parigi, Venezia e altre destinazioni europee. Oggi Orient-Express Hotels Ltd. possiede o ha investimenti in 45 hotel, crociere e itinerari su rotaia in 22 paesi, alcune propriet iconiche sono l’Hotel Cipriani di Venezia, il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, l’Hotel Ritz Madrid, il Mount Nelson Hotel a Cape Town, il Copacabana Palace a Rio de Janeiro e il Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya. Il gruppo dispone inoltre di sei treni di lusso, tre crociere fluviali e il ristorante ‘21’ Club uno dei luoghi di ritrovo pi rappresentativi di New York. www.orient-express.com