Matera, Alberobello e Positano in gara per “Miglior Borgo d'Europa”

21/gen/2014 07:23:04 PLS - Media & Internet PR Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA - hotel.info

Matera, Alberobello e Positano in gara per “Miglior Borgo d'Europa”

hotel.info ha selezionato 52 mete europee tra le più amate sul web: al voto sui social spetta l'ardua sentenza

Roma, 21 gennaio 2014 �“ Il fascino gaelico di Portree sull'isola di Skye o l'incrocio di culture di Toledo? La rocca di Lindos o le rosse case sull'acqua gelida di Porvoo? Chi vincerà il titolo di “Miglior Borgo d'Europa? Lo decideranno i viaggiatori online votando sui Social Network e sul blog di hotel.info.

In seguito ad una ricerca sul web hotel.info ha selezionato, tra le destinazioni di viaggio preferite, 52 mete tra le più amate, consigliate, menzionate e fotografate online. Si tratta dei borghi più belli d'Europa. L'Italia è in gara con tre destinazioni del Sud: Matera, Alberobello e Positano.

All'indirizzo http://hotel.info/it/blog/europa2014 si trovano le immagini dei borghi, rappresentati in forma di carte da gioco. Ognuna ha ottenuto un punteggio in base ad una serie di parametri fondamentali per il successo di una destinazione turistica. Per ognuno dei 52 borghi sono state prese in considerazione:

• Le valutazioni degli hotel per ogni meta, facendo una media dei giudizi lasciati dai clienti di hotel.info.
  • L'immagine generale veicolata online, considerando numero e qualità delle immagini trovate sul web.
  • Il livello di interazione online, calcolato attraverso le pagine delle destinazioni su Facebook.
  • Il numero delle #Menzioni su Instagram.
  • I consigli lasciati su Foursquare.
  • La distanza in chilometri dall'aeroporto più vicino.

Ora tocca ai viaggiatori scegliere il vincitore tra i 52 borghi più belli ed eleggere il "Miglior Borgo d'Europa", votando e condividendo sui Social fino al 14 febbraio, da qui: http://hotel.info/it/blog/europa2014

In allegato, il comunicato integrale con l'elenco delle 52 destinazioni in gara per il titolo di Miglior Borgo d'Europa

Gli ultimi comunicati pubblicati:
  • Le città con il miglior rapporto qualità-prezzo per gli hotel nel mondo
  • Dove trovare in Italia gli hotel con il miglior rapporto qualità-prezzo
  • Gli hotel con le migliori valutazioni del 2013 in Italia e in Europa
Tutti i comunicati e le news di hotel.info sono reperibili nella Press Room hotel.info

Restando a disposizione per ulteriori informazioni e richieste
, vi auguriamo una buona giornata.

Stefania Ciani
PLS | Media & Internet PR
mob. 348 6620933
press@plsweb.it

www.plsweb.it

_____________________

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie per l'attenzione.