Delticom: oltre un milione di nuovi clienti

22/gen/2014 16.13.57 valentina00 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Delticom: oltre un milione di nuovi clienti

 

·        2013: l’anno che ha fatto registrare il più alto numero di nuovi clienti dalla fondazione dell’azienda

·        Per la prima volta nella sua storia, i clienti “repeater” sono oltre mezzo milione

·        Tendenza in crescita: l’acquisto di pneumatici online

 

Delticom AG Hannover/Torino, 17.01.2014 - Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, ha raggiunto quota un milione nel 2013: più di un milione di nuovi clienti hanno infatti acquistato pneumatici nei negozi online di Delticom lo scorso anno. Per la prima volta nella storia dell’azienda, anche il numero di clienti abituali è arrivato a oltre mezzo milione.

 

Nel contesto della sempre crescente popolarità di Internet come “centro commerciale”, anche l'acquisto online di pneumatici viaggia con il vento in poppa. Nel 2013 la percentuale di pneumatici venduti online ha superato, nel mercato tedesco, il 10 per cento. Gli esperti del settore prevedono che le vendite online di gomme al pubblico consumer abbiano un ulteriore potenziale di crescita nei prossimi anni: entro il 2020, la percentuale di pneumatici venduti online potrebbe salire dal 15 al 22 per cento*.

 

“L’acquisto online di pneumatici esce lentamente ma inesorabilmente dalla sua nicchia. Come leader nell’e-commerce di pneumatici in Europa, abbiamo beneficiato della crescente disponibilità dei consumatori ad acquistare i loro pneumatici online. Più di un milione di nuovi clienti si sono convinti della completezza della gamma di prodotti e servizi offerti dai nostri negozi online", ha dichiarato Philip von Grolman, del consiglio di amministrazione di Delticom.

 

Secondo le opinioni dei clienti di Delticom, ciò che viene maggiormente apprezzato è soprattutto l'ampia scelta di prodotti a prezzi competitivi e l’alta disponibilità di pneumatici, anche nei picchi di massima richiesta stagionale. Nel giro di pochi giorni, gli pneumatici sono consegnati all’indirizzo selezionato dai clienti. Chi non ha la possibilità di montare le gomme nuove sul proprio veicolo, può  selezionare direttamente online uno dei 35.000 partner di montaggio professionali e farsi consegnare le gomme presso l’officina selezionata.

 

Nei negozi online del leader europeo nell’e-commerce di pneumatici, gli interessati possono trovare gomme, ricambi per auto e accessori per quasi tutti i veicoli e per tutte le esigenze. La vasta gamma di prodotti comprende pneumatici per auto e moto, ruote complete e cerchi in alluminio e acciaio. Nei negozi online si possono inoltre acquistare pneumatici per autocarri, per camion, per autobus, pneumatici speciali per veicoli elettrici, pneumatici per auto d'epoca e altri "pneumatici speciali".

 

* Fonte: Bundesverband Reifenhandel und Vulkaniseur-Handwerk (BRV) (Associazione federale dell’industria degli pneumatici e del settore della vulcanizzazione)

 

Sito Internet corporate: www.delti.com
Altri e-commerce italiani: www.gommadiretto.it - www.moto-pneumatici.it -www.shop-ricambiauto.it - pneumatici123.it
Test site: www.provadellagomma.com

 

Ufficio Stampa Italiano:

Adam Integrated Communications

C.so Marconi, 33 - 10125 Torino

Tel. 011/6687550 - fax 011/6680785

Internet: www.adam.it - E-mail: info@adam.it

Andrea Donna: andrea@adam.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl