Attività sportive sul lago di Garda

29/gen/2014 09.46.37 stemas Contatta l'autore

L'ampio lago di Garda e tutti i suoi dintorni offrono paesaggi molto diversi tra loro, dalla pianura alle montagne, e fanno sì che tutta la zona si possa definire una vera e propria "palestra a cielo aperto". Oltre a poter fare sport come la vela ed il windsurf sul lago, dove ogni anno si svolgono gare famose in tutto il mondo, è possibile praticare un sacco di altre attività sportive. Gli amanti della natura possono cimentarsi in escursione e passeggiate lungo il lago e gli altipiani, andare a cavallo, fare bird watching oppure rilassarsi in uno dei tantissimi ed enormi campi da golf.
Gli amanti della bicicletta e della mountain bike hanno un'ampia scelta di percorsi di oltre mille chilometri; per coloro che invece amano gli sport più spericolati è consigliabile provare, nella zona di Arco, le pareti di arrampicata, famose anche a livello europeo per le numerose scalate di tutti i livelli di difficoltà. Inoltre è possibile fare le immersioni nel lago e scoprirne una parte nascosta composta da vecchie galee e dalle più recenti navi da guerra. Infine, è possibile lanciarsi dal Monte Baldo a quota 2000 metri con il parapendio e ammirare dall'alto tutte le bellezze del lago di Garda.
Tutti coloro che amano lo sport terminano la giornata soddisfatti ma solitamente molto stanchi, che c'è di meglio se non un momento di relax in una spa con beauty farm? Il Boffenigo Small & Beautiful Hotel è quello che fa per te; l'hotel si trova a Costermano, sulle colline del Garda, in una posizione comodissima per raggiungere le più disparate attività sportive. Lasciati coccolare nella beauty farm per ritrovare tutte le energie perse praticando sport, visita il sito boffenigo.it beauty farm lago di Garda