Classifica hotel business più prenotati su hotel.info nel 2013 Italia e Mondo

06/feb/2014 07:52:06 PLS - Media & Internet PR Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA - hotel.info

Gli hotel business pi prenotati su hotel.info nel 2013

Milano domina la classifica italiana con le grandi catene alberghiere, Bari unica citt del centro sud in classifica. Al livello mondiale vince il Melia Berlin, terza in classifica Shanghai.

Roma, 06 febbraio 2014 – I viaggiatori aziendali sono un target molto importante per gli hotel perch consentono di avere buoni flussi di prenotazione. I criteri che considerano maggiormente nella scelta sono il rapporto qualit/prezzo, le recensioni e la posizione. Il portale internazionale di prenotazioni hotel.info ha rilevato quali strutture alberghiere hanno saputo far leva su questi aspetti, diventando le preferite dei business travellers.

L'indagine si basa sulle prenotazioni delle strutture di categoria compresa tra 2 a 4 stelle effettuate dai clienti aziendali nel 2013, che ha permesso di stilare la classifica dei business hotel pi prenotati in Italia e nel mondo. A livello generale il primo aspetto che emerge la preferenza dei viaggiatori d'affari per le strutture 4 stelle, che rappresentano la quasi totalit degli hotel in classifica.

Milano domina la classifica italiana con il Radisson Blu Hotel, seguito dal Doubletree by Hilton Milan e dallo Starhotels Grand Milan di Saronno. Per quanto riguarda il centro e sud della Penisola, solo il Parco Dei Principi Hotel Congress & SPA di Bari riesce ad entrare nella Top Ten italiana, in sesta posizione.

A livello internazionale Berlino prima in classifica con il Melia Berlin, l'Italia si posiziona undicesima e in terza posizione in mezzo a citt in prevalenza europee spicca Shanghai. Tra le catene alberghiere con una maggiore presenza nelle classifiche vi sono Hilton, Melia e Ramada.

"Le recensioni degli ospiti sul nostro sito Web – commenta Virginia De Salvo, Country Manager hotel.info Italia - mostrano che tutte le strutture riportate nelle classifiche italiana e internazionale hanno ottenuto un voto molto alto e un livello di raccomandazione superiore al 95%".

La classifica dei 10 hotel business pi prenotati d'Italia su hotel.info stata stilata in base al numero di prenotazioni ricevute. Lo studio stato condotto su hotel appartenenti alle categorie da 2 a 4 stelle incluse. Per la classifica internazionale stato rilevato l'hotel business pi prenotato di un Paese nell'anno 2013. I vincitori di ciascun Paese sono stati raccolti nella classifica, in base al numero di prenotazioni ricevute.

In allegato, il comunicato integrale con il dettaglio delle classifiche italiana e internazionale e un'immagine di Virginia De Salvo, Country Manager hotel.info Italia

Gli ultimi comunicati pubblicati:
  • Matera, Alberobello e Positano in gara per “Miglior Borgo d'Europa”
  • Le citt con il miglior rapporto qualit-prezzo per gli hotel nel mondo
  • Dove trovare in Italia gli hotel con il miglior rapporto qualit-prezzo
Tutti i comunicati e le news di hotel.info sono reperibili nella Press Room hotel.info

Restando a disposizione per ulteriori informazioni e richieste
, vi auguriamo una buona giornata.

Stefania Ciani
PLS | Media & Internet PR
mob. 348 6620933
press@plsweb.it

www.plsweb.it

_____________________

Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate ed ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi, dandocene gentilmente comunicazione. Grazie per l'attenzione.