Un racconto del ravennate Marco Massai inserito nel nuovo Giallo Mondadori in vendita in questi giorni in tutte l’edicole d’Italia

17/feb/2014 14.47.06 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Un racconto del ravennate Marco Massai inserito nel nuovo Giallo Mondadori in vendita in questi giorni in tutte l’edicole d’Italia


In questi giorni, e fino alla fine di febbraio, nelle edicole di tutta Italia è in vendita il
Giallo Mondadori-Classici n.1341 “Omicidio per la sposa”, di Charlotte Armstrong. All’interno del volume è pubblicato il racconto “Il diavolo e la zanzara” del ravennate Marco Phillip Massai, vincitore del Premio GialloLuna Mondadori 2013 per racconti inediti. Una bella soddisfazione per il giovane autore, classe 1983, che si è imposto fra oltre 90 racconti pervenuti da tutta Italia: Liguria, Sicilia, Campania, Toscana, Lombardia, Piemonte e addirittura uno dei cinque finalisti ha mandato il proprio racconto dalla Germania.

La giuria finale, composta da Franco Forte (direttore editoriale del Giallo Mondadori e presidente della giuria), Annamaria Fassio (scrittrice) e Nevio Galeati (presidente associazione Pa.Gi.Ne. e direttore artistico del festival GialloLuna NeroNotte), aveva assegnato all’unanimità il Premio a Massai con la seguente motivazione: «L’autore ha raccontato una storia innervata nella cultura popolare e contadina, credibile e affascinante, utilizzando una scrittura che tiene anche conto del dialetto, senza mai cadere nello stereotipo».

 

Dopo l’ottimo risultato ottenuto nel 2013, a breve verrà presentata la seconda edizione del Premio GialloLuna Mondadori che vedrà la sua parte culminante, con proclamazione del vincitore, nel corso della 12° edizione del Festival letterario GialloLuna NeroNotte, in programma a Ravenna nel mese di settembre.

 

 

 

Ufficio stampa GialloLuna NeroNotte:

Lucia Betti

Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl