EMOZIONI NATURALI A CASA CONTI GUIDI DI BAGNACAVALLO

20/ott/2006 11.49.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

EMOZIONI  NATURALI  A CASA CONTI GUIDI DI BAGNACAVALLO

In programma un’escursione guidata con lezioni di fotografia naturalistica

e una cena a base di prodotti tipici

La splendida cornice di Casa Conti Guidi di Bagnacavallo è il luogo ideale di partenza ed arrivo di un percorso naturalistico incentrato sulla fotografia nel Parco del Delta del Po. Accompagnati da Milko Marchetti, fotografo naturalista, i partecipanti potranno scoprire i segreti per cogliere attimi di natura indimenticabili. L’appuntamento è previsto per sabato 28 ottobre.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 7 a Casa Conti Guidi, via Boncellino 113. Alle 7,30 inizierà il tour/lezione fotografica “sul campo”. Le mete sono alcune delle zone umide più interessanti del Delta ravennate e ferrarese: Ortazzo, punte Alberete, Valle Mandriole. Utilizzando capanni fissi e torrette di osservazione sarà possibile ammirare e fotografare la fauna presente in questo periodo: aironi, limicoli, anatidi, oltre a sorprese che il periodo autunnale può sempre riservare. Saranno descritte le tecniche fotografiche più idonee per individuare e fotografare gli animali nel loro essere quotidiano.

Dopo la pausa pranzo al sacco (fornito a tutti i partecipanti) alle ore 15 è previsto il rientro a

Casa Conti Guidi Il pomeriggio continuerà con le lezioni di teoria fotografica: visione di immagini e relativo backstage nella sala attrezzata con videoproiettore; visione di tutte le attrezzature necessarie al fotografo di natura (macchine analogiche e digitali, ottiche, binocoli, cavalletti, flash, microtelecamere); lezioni di post-elaborazione digitale e archiviazione delle immagini.

La serata ha poi in programma una cena a base di prodotti tipici del territorio: antipasto con salumi, polenta con formaggio morbido, zuppa di verdura e zucca, cappelletti, arrosto con contorno, zuppa inglese, vino locale

Infine, dalle 21 alle 23 la giornata si concluderà con la visione di videoproiezioni digitali sonorizzate.

Il costo della giornata è di 28,00 Euro (comprensivo di tutto).

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0545 63094

Ufficio stampa: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it