Programma Carnevale a Ravenna

18/feb/2014 16.00.39 cesare30 Contatta l'autore

Il Carnevale a Ravenna è perfetto per il divertimento di tutta la famiglia.
In occasione di questa vivace ricorrenza, la città si traveste di simpatia colori, coriandoli, stelle filanti, sfilate, animazione, laboratori delle maschere e risate e sarà popolata da tanti bambini travestiti da principi, super eroi, animali, cavalieri, fatine, pagliacci e principesse accompagnati da genitori che vivranno questa festa con lo spirito dei bambini che erano.
Il programma Carnevale a Ravenna è molto vasto e comprende svariate attività dedicate a tutti.

• Si parte con il Carnevale dei Ragazzi Città di Ravenna, il 23 Febbraio a Lido Adriano, che prevede, a partire dalle 14:30, la tradizionale sfilata di carri allegorici con musica e animazione;
  • Il 1 Marzo, festa di Carnevale alle Artificerie Almagià, a partire dalle 15:30, siete tutti attesi per passare un bel pomeriggio con trucco e set fotografico. Dalle 16:30 vi sarà inoltre la rappresentazione teatrale de “I Tre Porcellini”. Subito di seguito è previsto il ballo di Carnevale e la merenda per i bimbi. L’evento è a pagamento, 5 euro i bambini e 7 euro gli adulti. Sono previsti inoltre degli ingressi per tutta la famiglia (2 adulti + 2 bambini) dal valore di 20 euro. Il terzo bambino paga 1 euro. Il biglietto d’ingresso è acquistabile in loco a partire dalle 15:30 del giorno stesso;
  • La giornata più piena di eventi è quella di domenica 2 Marzo che prevede il Carnevale dei Ragazzi Città di Ravenna, a partire dalle 14:30 in Via di Roma e Viale Santi Baldini, con allegra animazione, accompagnamento musicale della banda del Bersaglieri, sfilate e, ovviamente, il Trofeo del Carnevale 2014;
  • Sempre il 2 Marzo, sul Porto Corsini ci sarà il Carnevale Ravenna 2014, a partire dalle 14:30, con sfilata itinerante in maschera con carri allegorici fino alla Pro Loco di Porto Corsini, dove sarà offerta una gustosa merenda per tutti;
  • Vi è inoltre il Carnevale a Sant’Alberto, in programma per il 2 Marzo a partire dalle 14:30. E’ prevista la sfilata per le vie del paese con maschere, festa in piazza con balli, dolci e leccornie per tutti, con partenza dalla Pro Loco di Via Cavedone. In caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata a domenica 9 marzo;
  • Per il 4 Marzo (Martedì Grasso) potrete partecipare al Laboratorio del Carnevale a partire dalle ore 17:00 presso il Museo La Casa delle Marionette. Si tratta di un evento con prenotazione obbligatoria e con ingresso a pagamento (5 euro a bambino, accompagnatore gratuito) con attività di laboratorio come la costruzione di maschere e colorati accessori di Carnevale;
  • Durante tutto il periodo di Carnevale è possibile partecipare alle visite guidate al Piccolo Museo di Bambole e altri Balocchi, dove sono esposte bambole e altri giocattoli di varie epoche e vario materiale a partire dal 1870 fino al 1950. Il museo è aperto tutti i giorni tranne il lunedì, dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00.

Festeggia questa divertente festa! Molteplici sono gli Hotel Cervia, a brevissima distanza dalla città di Ravenna, che possono ospitarvi durante il periodo in cui la città è in festa! Approfitta delle varie offerte hotel Carnevale a Ravenna e godi di tutti i vantaggi dedicati a te!