Le scuole di Perugia festeggiano il Carnevale a Città della Domenica (FOTO)

03/mar/2014 17:29:36 Città della Domenica (Perugia) Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA 03 MARZO 2014
(FOTO IN ALLEGATO)

Carnevale alla Città della Domenica – si replica Martedì Grasso
Musica, balli, premi e tanto divertimento
per centinaia di ragazzi delle scuole perugine.

Centinaia di ragazzi delle scuole perugine si sono ritrovati nel fine settimana a Città della Domenica per festeggiare il Carnevale. Si replica martedì grasso, dalle 16 alle 20.

Nella giornata di Domenica si sono tenuti i saggi dell’associazione “Assiomi” in occasione di “Carnevale in Musica”: tanti giovani talenti, dai 6 ai 17 anni, si sono esibiti in esecuzioni al pianoforte, al violino, alla chitarra e alla batteria. I più piccoli frequentano le scuole perugine “Carducci-Purgotti”, “Lombardo Radice”, “Cena”, “Falcone-Borsellino”, “Conservatorio Antinori”, oltre alla “Mavarelli-Pascoli” di Umbertide; i più grandi sono ex allievi dei corsi pomeridiani di “Assiomi” che hanno poi continuato a frequentare le lezioni presso la sede dell’associazione. Molto apprezzata l’esibizione della “Assiomi Guitar Orchestra”, complesso di 50 chitarre che ha eseguito arrangiamenti musicali a 5 voci.

Grande successo, domenica pomeriggio, per il primo party di Carnevale dedicato ai bambini, che ha visto la partecipazione di centinaia di famiglie perugine, a conferma di come il Parco stia tornando di moda per trascorrere qualche ora serena e divertente. Durante la festa, i bambini, guidati dagli animatori, hanno dato vita ad una simpatica sfilata, con premiazione delle migliori maschere. I primi 3 classificati si sono aggiudicati un abbonamento gratuito alla Città della Domenica, presentato proprio in occasione della Grande Festa di Carnevale.

Durante le feste di Carnevale, l’abbonamento è acquistabile ad una tariffa promozionale.

Previste inoltre promozioni anche per le feste di compleanno per bambini: con il biglietto della Sala Gonfiabili emesso in data 2 o 4 marzo si può usufruire di uno sconto di 20 euro sulla tariffa intera, per organizzare un compleanno alla Città della Domenica.

La Grande Festa di Carnevale sarà replicata martedì 4 marzo, dalle 16 alle 20, nel Giardino d’Inverno, la grande sala interna del Parco. Oltre ai Gonfiabili, resteranno aperti tutto il pomeriggio sia il Rettilario sia il Cinema 5D.

Ancora chiuso per manutenzione invece il parco naturalistico: a causa delle frequenti piogge del mese di febbraio non è stato possibile portare a termine tutti i lavori che erano stati programmati.

e Comunicazione

Città della Domenica