PRN: CYREN Pubblica il report annuale della sicurezza Internet

04/mar/2014 12:15:20 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

CYREN Pubblica il report annuale della sicurezza Internet

[2014-03-04]

- Il report mette a disposizione i fatti piu' salienti  della sicurezza internet dell' anno passato ed offre una prospettiva per il 2014

MCLEAN, Virginia, 4 Marzo 2014 /PRNewswire/ -- CYREN, precedentemente operante come Commtouch® (NASDAQ: CTCH), oggi ha pubblicato il suo primo report annuale  Security Yearbook   che offre una panoramica completa sulle tendenze dello scorso anno riguardo alla sicurezza in internet.  La relazione propone anche una prospettiva sulle tendenze che caratterizzeranno il 2014, prevedendo un continuo aumento di malware su telefonia mobile, ransomware ed attacchi mirati. Il report sulla sicurezza di CYREN illustra inoltre il vantaggio che i propri partner e gli utenti finali possono trarre dall' utilizzo della grande base dati messa a disposizione dall'azienda attraverso la propria tecnologia per essere sempre un passo avanti alle piu' pericolose minacce.

(Logo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140120/SF48846LOGO)

Nel 2013, la soluzione in Cloud di CYREN denominata CYREN GlobalView™ ha analizzato piu' di quattro trilioni di transazioni legate alla sicurezza nel mondo â€�“  che rappresentano un valore da 10 a 15 miliardi di transazioni al giorno.

Utilizzando un approccio cloud-based leader nel settore  Cyrén GlobalView Security unito alla tecnologia brevettata Recurrent Pattern Detection ™ (RPD ™) fornisce costantemente  dati sulle minacce immediatamente disponibili agli endpoint di tutto il mondo  rendendo classificazioni spam aggiornate, categorizzazione di URL, ed il rilevamento di malware servizi questi che consentono ad i clienti finali di essere sempre un passo avanti rispetto alle minaccie.

CYREN GlobalView Lab ha compilato le statitistiche chiave del 2013 e riassunto i risultati all'interno del report annuale realizzando una prospettiva unica nello scenario della sicurezza. Di seguito i principali elementi .

Nel 2013 CYREN ha notato un aumento consistente di malware su telefonia mobile con particolare riguardo ad i dispositivi con sistema operativo  Android (173,000 nuove varianti di malware per Android al mese) cosi' come per campagne ransomware dove alle vittime viene richiesta una somma di denaro per riottenere l' accesso al proprio computer violato.

Di seguito vengono elencati altri aspetti rilevanti inclusi nel CYREN Security Yearbook:

• Aumento di siti web dediti alla azione di phising: 264% di aumento nel 2013. Il sito piu' bersagliato per le campagne di phising  e' stato quello di PayPal.
  • Crescita del malware: Il CYREN's GlobalView™ Cloud Database che tiene traccia delle URL contenenti malware  nel 2013 e' cresciuto del 131%.
  • Il livello di spam continua a decrescere. Allo stesso tempo pero' il numero totale di messaggi di spam inviati ogni giorno e' ancora importante nella misura di 78 miliardi di email. CYREN ha anche notato come gli attacchi siano molto di piu' locali e mirati oltre all'aumentato utilizzo di notizie di attualita' che consentono il miglioramento dei ratei di successo delle campagne di spam.

"Il team di CYREN e' lieto di annunciare il suo primo report annuale perche' evidenza la capacita' della nostra tecnologia Cloud GlobalView™ di tracciare le tendenze delle minacce globali alla sicurezza in internet degli ultimi 12 mesi" ha detto Lior Kohavi, Chief Technology Officer di CYREN. "L'anno scorso è stato un anno difficile per la sicurezza Internet, con violazioni di alto profilo e in continua evoluzione tattica da parte della criminalità informatica. Il 2014 porta con sé una maggiore enfasi sul malware mobile, con i criminali informatici che da un lato continueranno a indirizzare i dispositivi mobili sotto-protetti e dall' altro utilizzeranno campagne sempre più intelligenti e localizzate per intrappolare le loro prossime vittime".

Il CYREN Security Yearbook e' disponibile presso: www.CYREN.com/Yearbook

Il documento "The Year in Internet Security" e' disponibile per essere scaricato presso: www.CYREN.com

Riguardo CYREN
CYREN offre ad i piu' grandi service provider e software vendor del mondo soluzioni di sicurezza per l' utilizzo di internet per proteggere miliardi di persone e di transazioni ogni giorno. Realizzato per essere facilmente implementato e/o utilizzato dai partner sotto il proprio marchio i prodotti di CYREN - Web, Email ed Anti-Malware offrono una implacabile protezione ad ogni device. La capacita' di analisi proattiva e quella di intercettare il malware consente ad i partner di CYREN di avere a disposizione  soluzioni di sicurezza che forniscano un forte fattore differenziante nella continua evoluzione dell' industria della sicurezza.

Per a saperne di piu' visitate CYREN 's  GlobalView Security Center oppure  il sito  www.CYREN.com.

Blog: blog.cyren.com
Facebook: www.facebook.com/CyrenWeb
LinkedIn: www.linkedin.com/company/cyren
Twitter: twitter.com/CyrenWeb

Commtouch Software Ltd continuera' ad essere scambiata come CTCH sul listino NASDAQ e sul mercato azionario di Tel Aviv (TASE) previo approvazione da parte degli azionisti del nuovo nome, CYREN Ltd. Entrambi, il nome ed il simbolo per il mercato finanziario sono previsti cambiare nel Febbraio 2014 e saranno annunciati con un separato comunicato stampa.

Questo comunicato stampa contiene affermazioni che riguardano il futuro riguardo la nostra tipologia di affari in linea con la sezione 27A del Securities Act del 1933 e della sezione 21E del Security Exchange Act del 1934.

Per esempio, affermazioni espresse con il tempo futuro includenti parole come "attese", pianificare, "valutare" "anticipare" o "credere" sono affermazioni riguardo al futuro. Queste affermazioni sono basate su informazioni a nostra disposizione al momento del comunicato stampa. Non ci assumiano nessun obbligo di aggiornare nessuna di queste affermazioni. Le affermazioni dunque del comuniacto stampa non possono essere utilizzate a garanzia di future prestazioni ed i risultati potranno essere diversi da quelli attesi in quanto altri numerosi fattori potranno interagire includendo fra questi condizioni di mercato ed economiche o il deterioramento del mercato della sicurezza in internet, sviluppi technologici, prodotti offerti da alter aziende in competizione, disponibilita' di personale qualificato, difficolta' tecnologiche o limitazioni di risorse dovute allo sviluppo di nuovi prodotti cosi come tutti quei rischi descritti nel "company's Annual Reports" alla sezione Form! 20-F e Form 6-K, disponibili attraverso www.sec.gov.

Company Contact Italy:

Valter Varani, Sales Director Southern Europe