Appena lanciato, Belmond invita i suoi ospiti a scoprire un mondo di iconiche esperienze di viaggio

10/mar/2014 17.28.33 AIGO Contatta l'autore

Appena lanciato, Belmond invita i suoi ospiti a scoprire

un mondo di iconiche esperienze di viaggio

Milano, 10 marzo 2014 – Orient-Express Hotels Ltd. svela oggi la sua rinnovata identit con il brand Belmond, dando il via a una nuova era nella storia del gruppo, e unificando la variegata collezione di hotel di lusso e avventure di viaggio.

Fedele alla storia della collezione iniziata nel 1976, Belmond racchiude la diversit e l'ampiezza dell’esclusivo portfolio permettendo agli ospiti di identificare al meglio hotel, treni, safari e crociere fluviali, e invitandoli ad una scoperta sempre pi ampia. Belmond, dal latino 'bello' e 'mondo', incarna l’impegno costante volto alla creazione di autentiche esperienze attraverso city landmarks, boutique resort e viaggi unici.

Offrire ai viaggiatori un servizio esclusivo, ricordi memorabili, sorprendenti avventure e un senso di unicit: questa l’essenza di Belmond. Molti hotel della collezione sono situati in alcuni dei luoghi pi iconici del mondo come Belmond Sanctuary Lodge a Machu Picchu, Belmond Mount Nelson Hotel vicino alla Table Mountain a Citt del Capo e Belmond Hotel das Cataratas accanto alle cascate di Iguass in Brasile. Belmond continua a mostrare la peculiarit di ogni suo prodotto in uno scenario pi ampio, suggerendo ai viaggiatori di proseguire nel loro itinerario di scoperta.

Belmond supporta gli ospiti a esplorare ogni destinazione per vivere appieno la vivacit del luogo, offrendo una serie di esperienze esclusive da un tour in mongolfiera sorvolando le pagode di Bagan a un rito sciamanico di benedizione della coppia a Machu Picchu oppure una degustazione privata di 33 Grand Cru di Borgogna.

Il lancio di Belmond prevede anche un nuovo sito web dedicato, BELMOND.COM, che raggruppa la collezione sotto un unico brand, ed stato progettato per soddisfare sia chi in cerca di ispirazione sia coloro che hanno un’idea ben chiara delle proprie esigenze di viaggio. I social media sono stati aggiornati con il nuovo brand attraverso tutti i canali, includendo @Belmond e l'hashtag #DiscoverBelmond su Twitter. Il logo Belmond caratterizza tutta la collezione e graficamente consiste in un motivo simile a un’orbita, che si basa su principi matematici risalenti alle prime missioni esplorative.

Fondato nel 1976, il brand ha preso il via con l’acquisizione dell'iconico Belmond Hotel Cipriani a Venezia, seguito dal leggendario Venice Simplon-Orient-Express. Quasi 40 anni dopo, la collezione comprende 45 hotel di lusso ed esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni pi affascinanti del mondo.

Belmond

Di propriet e gestione di Orient-Express Hotels Ltd., Belmond una collezione di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni pi affascinanti e interessanti del mondo. Fondato oltre 30 anni fa con l’acquisizione di Belmond Hotel Cipriani di Venezia, questo unico portfolio comprende oggi 45 prodotti tra hotel, treni e crociere fluviali molte delle quali situate nelle pi celebri mete del mondo. Dai city landmark ai boutique resort, la collezione include Belmond Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya e Belmond El Encanto a Santa Barbara in California. Belmond racchiude inoltre safari, sei treni di lusso tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express e tre crociere fluviali. Orient-Express Hotels Ltd. gestisce inoltre il ristorante ‘21’, uno dei luoghi di ritrovo pi rappresentativi di New York. BELMOND.COM

Per informazioni stampa contattare:

Ufficio stampa Belmond

Alessandra Rischio / Alessia Tresoldi