I vini del Bosco Eliceo e il Lambrusco protagonisti alla Rocca di Dozza. Domenica 16 marzo un gustoso banco d’assaggio. Sabato 15 è invece previsto un incontro con i “vignaioli” dell’azienda Palazzona di Maggio

13/mar/2014 16.09.52 Pierluigi Papi Contatta l'autore

I vini del Bosco Eliceo e il Lambrusco protagonisti alla Rocca di Dozza

Proseguono i banchi d’assaggio organizzato da Enoteca Regionale Emilia Romagna all’interno della splendida Rocca di Dozza. Domenica 16  marzo, dalle 14.30 alle 18.30, l’appuntamento avrà un doppio protagonista: il Lambrusco e i vini del Bosco Eliceo.

Il banco d’assaggio sarà anticipato da un altro interessante appuntamento. Sabato 15, dalle 14.30 alle 18, per la rassegna “Vignaioli in Enoteca” si potranno incontrare i rappresentanti dell’azienda Palazzona di Maggio, di Ozzano dell’Emilia, per un assaggio gratuito dei loro rinomati vini e soprattutto per ascoltare direttamente dalla voce dei protagonisti le informazioni e le curiosità sull’azienda e sui prodotti.

Durante il banco d’assaggio della domenica sarà possibile, invece, degustare diversi Lambrusco (delle DOC: Salamino di Santa Croce, Sorbara, Grasparossa di Castelvetro) e diversi vini della DOC Bosco Eliceo di aziende socie di Enoteca Regionale, accompagnati dal sommelier presente in Rocca per apprezzare al meglio le qualità e le caratteristiche di questi nettari. La degustazione sarà accompagnata dall’assaggio di alcune eccellenze gastronomiche regionali, come il Parmigiano Reggiano e la Mortadella di Bologna.

Il costo di tre assaggi di vino e uno di stuzzicheria è di 6 Euro.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0542 367700; e-mail: info@enotecaemiliaromagna.it

--  Pierluigi Papi via della Costituzione 1/d 48012 Bagnacavallo (RA) Tel. 338 3648766 fax aut 02700414712 ppapi@racine.ra.it skype pierluigi.papi