Il 3 aprile appuntamento bolognese per la rassegna che abbina film, buon vino e ottimo cibo. Quattro le pellicole in programma “accompagnate” dai vini della Cantina Orsi - Vignet o San Vito

02/apr/2014 12.08.48 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

E’ arrivata la Primavera e Cinemadivino INverno sta per concludersi, in attesa della ricca programmazione estiva

Il 3 aprile appuntamento bolognese per la rassegna che abbina film, buon vino e ottimo cibo. Quattro le pellicole in programma “accompagnate” dai vini della Cantina Orsi - Vigneto San Vito

 

E’ arrivata la Primavera e con essa arriva anche una nuova tappa di Cinemadivino all’Odeon di Bologna (via Mascarella, 3). Giovedì 3 aprile, la cantina protagonista sarà Orsi �“ Vigneto San Vito di Monteveglio che a partire dalle 19 sarà pronta con il banco d’assaggio dei propri vini. Non mancherà poi il Food Truck di Cinemadivino, il furgone/ristorante con i suoi piatti tradizionali da gustare prima (per chi andrà alla visione delle 21) o dopo (per chi andrà alla visione delle 18.30) la proiezione.

 

Sarà possibile scegliere fra 4 pellicole, due in uscita proprio in questa giornata nella sale italiane: IL PRETORE, di Giulio Base, con Francesco Pannofino, Sarah Maestri, Mattia Zàccaro Garau, Eliana Miglio; e FATHER AND SON, di Hirokazu Koreeda, con Masaharu Fukuyama, Yôko Maki,.

Due pellicole, invece, uscite già nei giorni scorsi ma ancora molto richieste dal pubblico: YVES SAINT LAURENT, di Jalil Lespert, con Pierre Niney, Guillaume Gallienne, Charlotte Lebon; STORIA DI UNA LADRA DI LIBRI, di Brian Percival, con Geoffrey Rush, Emily Watson, Sophie Nélisse, Ben Schnetzer (solo alle ore 21 per Cinemadivino).

 

Come sempre la partecipazione a una serata di Cinemadivino non consiste nella sola visione del film, ma anche nella degustazione al banco d’assaggio, aperto dalle 19 (la degustazione è opzionale e il costo è di Euro 2,50 per un vino ed Euro 5 per tre vini). La volontà della Cantina Orsi - Vigneto San Vito è quella di produrre vini non standardizzati, ma, al contrario, fortemente distinguibili e espressione del proprio terroir. Al fine di riscoprire queste antiche potenzialità si utilizza l’agricoltura biodinamica quale mezzo per crescere frutti che possano esprimere pienamente il proprio carattere territoriale.

 

Per informazioni: tel. 366 5925251 www.cinemadivino.net.

Costo solo film: Biglietto intero: 8 euro, biglietto ridotto: 6 euro.

 

 

Ufficio stampa Cinemadivino:

Winer/P&P di Pierluigi Papi, tel. 338 3648766, pep@agenziastampa.ra.it

 --  Pierluigi Papi via della Costituzione 1/d 48012 Bagnacavallo (RA) Tel. 338 3648766 fax aut 02700414712 ppapi@racine.ra.it skype pierluigi.papi 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl