Sic Day Coriano

04/apr/2014 15:49:50 cesare30 Contatta l'autore

sic-day-pdvSta per tornare un evento che ad Aprile attirerà l’attenzione degli amanti delle moto e i fan di Marco Simoncelli. Si tratta della terza edizione del Sic Day Coriano, un motomemorial dedicato al campione corianese di motociclismo, scomparso all’età di soli 24 anni a seguito di un tragico incidente accaduto durante un’importante gara, entrato nel cuore di tutti per la sua semplicità, spontaneità, umiltà e simpatia.
L’evento partirà con l’inaugurazione di sabato 26 Aprile, con appuntamento in centro a Coriano presso l’area dedicata a Marco dove alle ore 17:58 ci sarà una fiammata di 58 secondi, spettacolo da non perdere.
Subito di seguito si potrà passeggiare tra bancarelle espositive e gastronomiche per poi continuare la serata all’insegna della musica live, con le performance dei gruppi musicali The Rainband, Magic Turkeys e The Stuff.

Il cuore dell’evento sarà però domenica 27 Aprile, giornata ricca di interessanti eventi per i fan di tutte le età.
Si parte infatti dalle ore 9:00 al vecchio campo da calcio di coriano, dove i bambini tra i 6 e 14 anni potranno provare la fantastica sensazione di montare su una moro da cross!
Contemporaneamente al PDK 2 e 3 del Misano World Ciurcuit avrà luogo la prima edizione di Sicustom Event, durante il quale si cercherà di battere l record del maggior numero di moto presenti in pista.
Subito di seguito inizierà il “Percorri con noi le strade del Sic” durante il quale gli ammiratori di Marco Simoncelli potranno scoprire le colline preferite dal giovane che in gara portava il numero 58.
Di seguito, presentato in diretta nazionale da Radio Studio Più vi sarà un divertente evento che prende il nome “Marco Sulla Pelle” che premierà il tatuaggio più bello dedicato al Sic. Per partecipare è necessaria un’iscrizione dal costo di soli € 2,00, che verranno devoluti a scopo benefico alla fondazione ONLUS Marco Simoncelli.
Inoltre, per coinvolgere proprio tutti durante questa giornata, potrete assistere a “La bella… e la bestia” che prevede la premiazione delle donne più belle in sella alle 10 “bestie” più belle!

Al termine di queste iniziative per ricordare il campione di Coriano, potrete continuare la vostra passeggiata tra gli stand gastronomici con un piacevole sottofondo musicale!

Se non vuoi perderti questa giornata, prenota un soggiorno con uno dei vari hotel Cattolica, pronti a ospitarvi venendo incontro a ogni vostra richiesta, per vivere un’emozionante fine settimana sulla Riviera Romagnola!