LE 100.000 PAGODE DEL TUCANO VIAGGI!

10/nov/2006 10.30.00 tucano Contatta l'autore

Sulle tracce di Marco Polo e Kipling....

CON LA MOSTRA FOTOGRAFICA

PROMOSSA DA IL TUCANO VIAGGI

"MYANMAR ovvero BIRMANIA

La terra dalle centomila pagode"

Mostra fotografica di Antonio Gastaldi

Chiesa di San Domenico -  CITTA' DI ALBA (TO)

Sabato 25 novembre verrà inaugurata, presso la suggestiva location rappresentata dalla Chiesa di San Domenico in Alba,  la mostra fotografica "MYANMAR ovvero BIRMANIA - La terra dalle centomila pagode" realizzata dal fotografo Antonio Gastaldi in collaborazione con Il Tucano Viaggi Ricerca di Willy Fassio, operatore che propone una serie di approfonditi e originali itinerari alla scoperta del paese che incantò Marco Polo e Kipling.

La mostra si compone di una serie di immagini emozionanti dedicate a paesaggi, persone e monumenti  che l'autore ha voluto valorizzare grazie a pannelli 60x 45 cm l'uno. Una selezione di 70 scatti capaci di fermare nel tempo l'atmosfera incantata che si può respirare in questo luogo pervaso da un misticismo senza eguali. Una speciale sezione fotografica viene inoltre dedicata dall'artista a ritratti di bambini ed in particolare a monaci bambini che con rossi indumenti percorrono a piedi il paese alla ricerca di offerte.

L’AUTORE: Autore di fotografia classica si è contraddistinto per scatti paesaggistici di rara bellezza che gli hanno valso riconoscimenti quale il Premio per il miglior paesaggio italiano al Concorso fotografico di Lucca del 1983. Negli anni ha sviluppato la sua ricerca artistica e professionale sui temi della fotografia etnica-geografica-sociale, scelta che nel 2002 lo ha portato a partecipare e a vincere il Concorso fotografico di "Medici senza Frontiere" a Roma con quattro scatti sui mercati marocchini.

INFO MOSTRA:

CHIESA DI SAN DOMENICO

Via Calissano - 12051 -  ALBA

dal 25 Novembre al 10 Dicembre 2006

·         Giorni feriali 15.00-18.30

·         Sabato - domenica 10.00-12.30 / 15.00-18.30

·         Tutti i lunedì e il pomeriggio di venerdì 8 dicembre chiusura

L'ingresso alla mostra è gratuito

UFFICIO RELAZIONI ESTERNE IL TUCANO VIAGGI RICERCA

CRISTINA GIORDANO   ROSSANA MENSA