Fly & Ride 2007: il catalogo Gastaldi 1860 per turisti in moto in America.

13/nov/2006 12.10.00 G1860 Contatta l'autore

Fly & Ride 2007: il catalogo Gastaldi 1860 per turisti in moto in America.

Fly & Ride è la grande novità Gastaldi 1860 per il 2007. Un catalogo realizzato in collaborazione con Mototurismo completamente dedicato al mondo dei viaggi su due ruote. Itinerari, proposte e tour guidati per vivere l’emozione di un mito. Gli Stati Uniti on the road sono i protagonisti assoluti del nuovo catalogo: da Est ad Ovest chilometri e chilometri di nastro d’asfalto da far scivolare sotto le proprie ruote tra paesaggi da sogno, ponti sospesi e skyline inimitabili. Ma non solo: Fly & Ride 2007 propone anche inconsueti itinerari in motoslitta tra le nevi del Quebec: “La Pista degli Algonchini”, “Sulle Tracce degli Orsi” e “Raid dei Monts Valin” per assaporare il gusto di un viaggio tra i candidi rilievi del Canada Francofono.

Il catalogo propone una vasta selezione di itinerari “Fly & Ride” disegnati da Gastaldi 1860 e vagliati e collaudati dallo staff di Mototurismo. Consentono di sfruttare al meglio il tempo a disposizione con escursioni pianificate dal team Gastaldi 1860, garanzia di professionalità, innovazione e cura artigianale del prodotto. I “tour guidati” sono invece dedicati a chi vuole condividere con altri centauri provenienti da tutto il mondo l’esperienza di un viaggio on the road negli States. Effettuati a bordo delle mitiche Harley Davidson, sono accompagnati da guide professioniste e multilingue. A supporto del gruppo anche un minivan per il trasporto dei bagagli e di eventuali passeggeri. Gli itinerari “self ride”, infine, sono proposte per percorsi personalizzabili e ridisegnabili a seconda di esigenze, interessi e curiosità dei motociclisti in viaggio. A non mancare mai è la presenza costante e puntuale dell’assistenza Gastaldi 1860, a disposizione dei turisti in moto per qualsiasi necessità.

E’ Eagle Rider a fornire le moto. La società ha più di 35 stazioni di noleggio sparse in tutto il territorio degli Stati Uniti. Con il pagamento di un piccolo supplemento, è possibile ritirare la moto in una località e lasciarla in un’altra. Si possono trovare i migliori modelli della Harley Davidson, ma anche di Honda e BMW - queste ultime solo a Los Angeles -. Al ritiro del mezzo, un rapido briefing fornisce al cliente utili informazioni sull’uso della moto, sulla sua manutenzione e sulle norme locali di circolazione. A disposizione gratuitamente anche caschi per guidatore e passeggero. Per un miglior comfort si consiglia di portarsi il proprio equipaggiamento dall’Italia, anche se tutte le stazioni di noleggio sono dotate di negozi forniti di ogni articolo per il motociclista.

Tra gli itinerari proposti spicca naturalmente la mitica Route 66. Da Chicago a Los Angeles, attraversa ben 8 Stati Usa tra spettacolari paesaggi desertici, pianure senza confini, panorami che raccontano la storia del West. Due le offerte Route 66 di Gastaldi 1860 per i centauri: un “Fly & Ride  tradizionale ed un tour guidato con partenze a maggio, giugno, luglio e settembre. Da segnalare anche un inusuale “Parchi, Vigneti e… Relax!”: 17 giorni in moto da Los Angeles a San Francisco alla scoperta della California, con puntate in Arizona ad ammirare la stordente bellezza del Grand Canyon, nello Utah per visitare lo Zion National Park ed in Nevada per tentare la fortuna in uno dei tanti casinò di Las Vegas. In California, dopo Los Angeles, San Francisco, lo Yosemite National Park e la Sierra Nevada, sono le dolci colline di Napa Valley a sorprendere il viaggiatore con il loro ottimo vino. Per non parlare delle accoglienti SPA dove rilassarsi dopo una giornata trascorsa a macinare chilometri in moto. Non bisogna poi dimenticare il tour “Il Sole della Florida”, il cui percorso permette di percorrere la celeberrima US-1: estesa per più di 3.800 chilometri lungo tutta la costa Est dello stato, collega le Keys - le isole antistanti Miami - con la terraferma grazie a ben 42 ponti, alcuni dei quali lunghi anche più di 10 Km.  Nel New England, Gastaldi 1860 propone un itinerario self-drive di 8 giorni lungo le frastagliata coste del Nord-Est ed attraverso i verdi paesaggi della campagna del Maine, del New Hampshire e del Vermont.  Non manca neppure un tour guidato in Messico per “Un Assaggio di Baja California”.

Il catalogo è un supplemento del volume Gastaldi 1860 dedicato al Nord America d’inverno. Ma le offerte di Fly & Ride valgono da gennaio ad ottobre 2007. Come in tutti i cataloghi Gastaldi 1860, ogni proposta è corredata da una griglia dei prezzi chiara, dettagliata e con i voli scorporati. Fly & Ride 2007 è consultabile anche on-line in formato PDF sul sito gastaldi1860.it, dove si può anche richiederne la versione cartacea e trovare altre numerose notizie, offerte e novità dal mondo Gastaldi 1860.

Uff. Stampa Gastaldi 1860

c/o Thema Nuovi Mondi Srl