E' disponibile America Latina, catalogo inverno 2006 - estate 2007 di Gastaldi 1860

E' disponibile America Latina, catalogo inverno 2006 - estate 2007 di Gastaldi 1860 E' disponibile America Latina, catalogo inverno 2006 - estate 2007 di Gastaldi 1860 E' in distribuzione il catalogo Centro e Sud America Inverno/Estate 2006/07 di Gastaldi 1860.

13/nov/2006 12.30.00 G1860 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

E’ disponibile America Latina, catalogo inverno 2006 - estate 2007 di Gastaldi 1860

 

 

E’ in distribuzione il catalogo Centro e Sud America Inverno/Estate 2006/07 di Gastaldi 1860. Ricco, illustrato, semplice e approfondito, il volume del tour operator specializzato nelle Americhe conferma i presupposti di Gastaldi 1860: innovazione, qualità e cura artigianale del prodotto. Il catalogo è un vero piacere da sfogliare: grafica sobria ed elegante, fotografie di qualità, pagina dopo pagina si pregustano emozioni, colori e sensazioni di un viaggio in Centro e Sud America.

 

Le 100 pagine dedicate alla parte latina del Nuovo Mondo propongono viaggi e soggiorni in Messico, Guatemala, Belize, Costa Rica, Panama, Venezuela, Argentina, Brasile, Cile, Perù, Bolivia ed Ecuador (Galapagos). Tour individuali o in auto, itinerari di gruppo ed ampie sezioni “à la carte” consentono al viaggiatore di scegliere la meta preferita, con la possibilità, nella maggior parte dei tour, di inserire varianti e modifiche a piacere. La professionalità dello staff Gastaldi 1860 è in grado, infatti, di tagliare su misura l’itinerario. Il viaggiatore non dovrà altro che disegnare linee immaginarie sulla cartina geografica: penserà Gastaldi 1860 a tradurre i suoi sogni in realtà.

 

Ad ogni destinazione è dedicata una pagina di presentazione, nella quale si può trovare una breve descrizione della regione, informazioni utili sul clima, il fuso orario e le formalità doganali, nonché l’indicazione dei prezzi dei voli intercontinentali. Itinerari e soggiorni Gastaldi 1860 spaziano dai tour più classici e collaudati a quelli più insoliti ed originali. Ci sono viaggi avventura per chi è alla ricerca di forti emozioni o vuole assaporare fino in fondo il contatto con la natura incontaminata. La categoria “Hotel di Charme” è invece dedicata a chi preferisce soggiornare in strutture caratteristiche e dotate di ogni comfort come le haciendas messicane, le pousadas brasiliane o le estancias argentine.  Infine, il marchio “Prestige” è abbinato alle proposte che uniscono il piacere del viaggio al fascino ed al servizio di sistemazioni alberghiere di lusso.

 

Dalla Bassa California alla Patagonia decine sono le proposte per un’esperienza indimenticabile. L’inverno è un periodo particolarmente favorevole per un viaggio in Centro-Sud America. Nelle regioni tropicali è, infatti, la stagione più secca, mentre più a Sud ci troviamo in piena estate australe. L’ideale, perciò, per una calda fuga dai rigori invernali. A cominciare dal Messico con le sue morbide spiagge di sabbia bianca allineate lungo la penisola dello Yucatan. Ma anche con l’originale tour della Bassa California od i soggiorni a Puerto Escondido sulla costa del Pacifico: relax sulla spiaggia e siti archeologici per una località esaltata sul grande schermo. In Costa Rica, Gastaldi 1860 propone, tra l’altro, un itinerario avventuroso in 4X4 alla scoperta di una natura totalmente incontaminata o soggiorni in Hotel di Charme a Playa Tamarindo sulla costa Pacifica del paese. San Blas è, invece un arcipelago dalle spiagge paradisiache al largo del litorale di Panama: il tour individuale “Il meglio di Panama” prevede un soggiorno di tre giorni in un semplice lodge gestito dagli ospitali indios Kunas. Indimenticabili le escursioni in canoa tra le isole dell’arcipelago.

 

Passando in Sud America non si può non citare i 4 giorni in barca a vela alla scoperta dell’arcipelago venezuelano di Los Roques, uno dei parchi nazionali più spettacolari al mondo. In Brasile, l’Ilha Grande - isola a poca distanza da Rio - è un antico covo dei pirati, oggi rifugio ecologico. Qui, Gastaldi 1860 propone soggiorni di charme in pousada accuratamente selezionate: l’ideale per tutti gli amanti della natura, gli appassionati di surf, i patiti di immersioni e gli infaticabili camminatori. Nello stato di Bahia, invece, estensioni balneari conducono, dopo una visita all’affascinante Salvador, verso la Praia do Forte: a sole 2 ore dalla capitale, è un piccolo villaggio di pescatori prospiciente una spiaggia idilliaca ed immerso in una natura lussureggiante. Si soggiorna presso una struttura eco-turistica, il Praia do Forte Eco Resort, tra giardini ed alberi di cocco. Da non perdere la riserva delle tartarughe marine. Verso l’interno, la sezione à la carte dedicata al Brasile storico, propone un tour dello stato delle miniere generali - Minas Gerais -, che nasconde inestimabili tesori tra le pieghe delle sue antiche città coloniali. Sul lato opposto del continente, in Ecuador, pellicani burloni attendono i viaggiatori alle Isole Galapagos, santuario ecologico e splendido esempio di turismo sostenibile. L’inverno è, infine, l’unica stagione che consente di spingersi all’estremità meridionale del continente: in Argentina ed in Cile, dalla Cordigliera Andina alla Terra del Fuoco. Gastaldi 1860 suggerisce un tour individuale nella terra del tango alla scoperta dell’ ”Altra Argentina”: “Nel cuore del Nord-Ovest argentino” si snoda tra piccoli villaggi immobili e chiese bianche, una popolazione multi-etnica dalle antiche tradizioni ed un passato coloniale ricco di storia. Con le navi da esplorazione dotate di ogni comfort Mare Australis e Via Australis, si possono, invece, seguire le orme dei grandi esploratori, da Magellano a Tabarly, per crociere in Patagonia e nella Terra del Fuoco.      

 

È questi sono solo piccoli assaggi dell’offerta Gastaldi 1860 per il Centro-Sud America. Impressionante è il numero degli itinerari disponibili, spesso strutturati per  tematiche differenti: storia, natura, mare, arte, divertimento, avventura. Sorprendente anche la quantità di escursioni, visite guidate e mini-tour offerti a partire dalle destinazioni principali come le grandi capitali o le città più importanti. Ogni proposta è corredata da una griglia dei prezzi chiara, dettagliata e con i voli a parte. Un box apposito sottolinea vantaggi e plus che Gastaldi 1860 mette a disposizione dei viaggiatori. Informazioni ulteriori descrivono le offerte dedicate alle famiglie con bambini.

 

Un link sul sito gastaldi1860.it  permette di richiedere il catalogo, che si può anche scaricare in formato PDF. On-line sono disponibili anche proposte ed offerte inedite, nonché ulteriori informazioni sulle destinazioni Gastaldi 1860.

 

Uff. Stampa Gastaldi 1860

c/o Thema Nuovi Mondi Srl

Via C. Pisacane, 26

20129 Milano

Tel.: 02/33.10.58.41

Fax. 02/33.10.58.27

E-mail: gastaldi@themasrl.it

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl