Le spiagge di Rimini e della Romagna

16/mag/2014 12:36:40 specialehotel Contatta l'autore

Le spiagge della riviera romagnola sono molto famose per i servizi che sono in grado di offrire, perché è qui che troverete tutto ciò di cui avrete bisogno per rilassarvi e per divertirvi.

La riviera romagnola è ben nota come luogo ideale per le vacanze al mare, dato che presenta circa cento chilometri di costa, con una grande quantità di stabilimenti balneari che si dislocano sul lungomare.

Per trascorrere una vacanza davvero ricca di emozioni vi invitiamo a conoscere la Romagna in tutto il suo splendore, troverete interessanti offerte economiche da parte degli hotel a tre stelle di Rivazzurra di Rimini e la vostra estate sarà davvero indimenticabile.

Troverete un’ampia costa fatta di sabbia morbida e sottile, con i fondali bassi e sicuri, ideali per le vacanze al mare delle famiglie con i bambini. Il mare è generalmente calmo grazie al sistema di scogli frangi-onde, posti a pochi metri dalla riva.

La qualità dei servizi offerti è sicuramente uno dei punti a favore di questa spiaggia, che presenta attrezzature moderne e adatte a ogni esigenza.

In particolare per le famiglie, che potranno sperimentare i mini club, dove i bambini saranno coinvolti in divertenti e creative attività, i giochi per i bambini sono sicuri e studiati appositamente per loro. Le baby-sitter si occuperanno dell’animazione, organizzeranno feste e giochi.

Molto comodi sono gli hotel sulla spiaggia di Rimini, che godono del contatto diretto con questo luogo, che in modo sicuro incoraggia a vivere il mare come un luogo di grandi emozioni.

Sugli stabilimenti balneari durante tutta l’estate vengono organizzati eventi e intrattenimenti per i giovani, che possono godere della musica dal vivo e sperimentando gustosi aperitivi in compagnia, per conoscere nuove persone.

Si possono trovare lidi che predispongono massaggi e idromassaggi, piccole spa per chi vuole assicurarsi un po’ di relax. A questo proposito è ben noto il circuito le “Spiagge del Benessere”, per l’armonia e l’equilibrio del corpo e della mente, sperimentando corsi di yoga e uscite in barca a vela all’alba per meditare, corsi di discipline bio naturali, danze orientali e laboratori creativi.

Gli sportivi avranno a disposizione le palestre, i campi sportivi, campi da beach volley, da calcetto, da beach tennis, da bocce, da ping-pong e potranno partecipare ai corsi di ballo e varie categorie di sport per imparare divertendosi e praticando lo sport in vacanza.

Da qualche anno si possono trovare anche le biblioteche che incentivano alla lettura anche sotto l’ombrellone, per chi è appassionato e divoratore di romanzi e saggi.

Amicizie e amori sono nate su questa costa che ha segnato la storia di molti di noi, per qualche evento indimenticabile. Ovunque sono predisposti ombrelloni, tende e lettini, bar e chioschi per assaporare una fresca bibita o un dolce gelato.