Domenica "Sfida per il Trono" nell'accampamento medioevale di Città della Domenica

17/mag/2014 18:17:54 Città della Domenica (Perugia) Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.




Tanti visitatori all'accampamento medioevale
Domenica "Sfida per il Trono" a Città della Domenica

 

Tende, armature, tavoli, lance, asce, mazze ferrate, scudi e, ovviamente, l'immancabile gogna: arredi e attrezzature medioevali in mostra nell'accampamento allestito questo fine settimana a Città della Domenica, visitato già nella giornata di sabato da numerosi visitatori, accompagnati da figuranti che illustravano le caratteristiche di ogni attrezzo inscenando anche brevi spettacoli. 

Dopo l'anteprima di sabato, l'accampamento tornerà domenica 17 maggioPer entrare nell'area medioevale, bisogna prendere il trenino alla Stazione Centrale e già alla prima fermata, superata la galleria, si farà un salto indietro di quasi mille anni, al tempo delle dame e dei cavalieri.

Nel corso della giornata, esibizioni e spiegazioni sul funzionamento delle armi che venivano utilizzate fra il 1200 e il 1500. Molto interessante l'incontro con le alchimie del Cerusico, dove vengono illustrate le pratiche in uso nella medicina medievale, conducendo i visitatori alla scoperta di molte tecniche mediche che sono alla base della medicina moderna.

Nel Villaggio Medioevale, come ogni fine settimana, in programma lo spettacolo "Sfida per il Trono": dopo l'introduzione del cantastorie Astolfo e le divertenti improvvisazioni del giullare Mariello, andrà in scena l'atavica sfida fra il bene e il male, impersonati dal cavaliere bianco e dal mago nero.

Ricordiamo che nel fine settimana a Città della Domenica è possibile assistere a ben quattro spettacoli. Nei giorni colorati di arancione sul calendario (caricato sul sito www.cittadelladomenica.it oltre che su Facebook) la struttura funziona in modalità “parco divertimenti”. 

Negli altri giorni, colorati di verde, sarà comunque possibile visitare (ad un prezzo inferiore) il solo Parco Naturale, aperto quest’anno ininterrottamente fino a novembre. Esibendo il biglietto del Parco, si avrà poi uno sconto sull'ingresso al Rettilario.



Per accrediti, inviare una mail a ufficiostampa@cittadelladomenica.it
specificando il nome, cognome e testata per cui si lavora.


Ufficio Stampa 
e Comunicazione

Città della Domenica
il primo parco d'Italia!
Ferro di Cavallo - Perugia

Tel.: 0755054941


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl