Il Programma Operativo Nazionale a Rimini

19/mag/2014 11.43.10 specialehotel Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sono molti gli hotel di Rimini, che permettono di accogliere gli studenti, grazie a una serie di spazi appositamente predisposti, e sul sito devirahotels.com potrete trovarne alcune, che sicuramente sapranno rispondere all’esigenza di una costruttiva collaborazione con una realtà scolastica e formativa.

Il Programma Operativo Nazionale, è un progetto che il Ministero della Pubblica Istruzione promuove in favore di Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, attraverso il coinvolgimento delle scuole pubbliche.

L'Italia porta avanti una Politica di Coesione della Unione europea, mettendo in risalto i territori svantaggiati, di conseguenza i Fondi europei vengono elargiti per sostenere le attività di ricerca e innovazione.

Un incentivo per lo sviluppo sociale ed economico attraverso l’affiancamento dello studio teorico a alla pratica, che porta gli studenti a essere coinvolti nel lavoro di aziende di settore, un’esperienza che li porterebbe ad acquisire conoscenze e abilità.

Di fatti lo  stage diventa un’esperienza di formazione capace di arricchire gli alunni sia dal punto di vista professionale che da quello delle relazioni interpersonali.

Si tratta di un’occasione che permette al tirocinante di conoscere le regole, la prassi e le convenzioni legate all’organizzazione della realtà ospitante, aiutandolo a comprendere meglio le scelte professionali.

Un tutor affiancherà lo studente, che verrà direzionato nei compiti da svolgere.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl