Valle d'Aosta: Torgnon, vacanze estive in alta quota

20/mag/2014 09:17:05 www.lovevda.it Contatta l'autore

Torgnon: vacanze estive in alta quota

Relax e natura sono le protagoniste dei pacchetti estate 2014 di Torgnon. Vacanze all’insegna del benessere, del divertimento e dello sport.

Per le famiglie Torgnon Happy Family Summer Edition. Il Paese del Sole, chiamato così grazie ai suoi ampi terrazzamenti soleggiati, è la meta ideale per i piccoli ospiti ai quali è dedicato un programma speciale. Si inizia con una passeggiata accompagnati da una guida della natura alla volta del santuario di Saint-Evance: un percorso semplice e panoramico, immerso nei boschi. Un po’ di divertimento al Summer Park, dove gonfiabili e tappeti elastici fanno da padroni. E ancora un viaggio nel mondo delle favole con la lettura animata organizzata dalla biblioteca. I temi? Dalle Fiabe del Bosco, dove gnomi, folletti e fate rivelano i segreti e i misteri dei boschi incantati, alle Fiabe dal Mondo, racconti che provengono da luoghi lontani, dal caldo deserto ai freddi ghiacci.
Dopo i giochi e le favole arriva il momento della visita alla fattoria didattica Boule de Neige. E allora via in casera per fare il formaggio. Qui si ripercorrono le fasi di trasformazione del formaggio attraverso attività manuali, creative e sensoriali. A seguire una gustosa merenda con i prodotti aziendali (5 notti a partire da 233 euro a persona in BB).

Per gli amanti del trekking, Balconata del Cervino offre la possibilità di scegliere tra escursioni di diverso livello con il Cervino sempre in primo piano. Il primo itinerario porta al santuario di Saint-Evance, punto in cui godere del panorama con un buon pic-nic di prodotti valdostani. Panorami mozzafiato, tra alpeggi e distese di boschi, accompagnano verso il santuario di Gilliarey. Il santuario sorge su un belvedere panoramico che permette di ammirare tutta la Valtournenche, da Châtillon al Cervino. Per i più esperti, l’itinerario in cresta che porta alla Becca d’Aver. E poi ancora un percorso che porta alla scoperta del villaggio di Cheneil o, un altro, alla Fenêtre de Tsan (3 notti a partire da 120 euro a persona in BB).

Per chi cerca qualcosa di diverso, il pacchetto Nordic Walking comprende un corso per apprendere le tecniche base di tale attività sportiva da applicare poi nelle lezioni itineranti. Dopo la fatica, una bella merenda valdostana presso l’agriturismo Soleil Levant (a partire da 158 euro a persona in HB o BB).

Per gli amanti del benessere, Cervino Wellness Deluxe: relax nel centro benessere dell’hotel e un ingresso omaggio alle Terme di Saint-Vincent. Nella cittadina termale di Saint-Vincent, tre piscine interne e una esterna, saune, bagno di vapore, docce emozionali, cascata di ghiaccio e solarium estivo sono gli ingredienti base di un emozionante connubio tra piacere, benessere e cura di sé (3 notti a partire da 165 euro a persona in HB).

Per maggiori informazioni Ufficio turistico di Torgnon Tel 0166 540433 www.torgnon.org

In allegato il comunicato stampa, il dettaglio delle offerte e la descrizione degli itinerari relativi alla "Balconata del Cervino". Resto a disposizione per l'invio di immagini in alta risoluzione.

Cordiali saluti,
Antonella