Il Gruppo Hit a Gorizia per presentare la sua offerta turistica alla prima “Borsa Europea del Turismo della Grande Guerra”

22/mag/2014 11:24:06 Blu Wom Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Venerdì 23 e sabato 24 maggio 2014 il Gruppo Hit parteciperà alla prima edizione della “Borsa Europea del Turismo della Grande Guerra”, evento in programma a Gorizia fino a domenica 25 maggio, e parte delle numerose iniziative volte a celebrare il Centenario del Primo Conflitto Mondiale. La borsa si presenta come un progetto di respiro internazionale per ospitare i principali soggetti, pubblici e privati, italiani ed europei, attivi sul tema: tra questi anche il Gruppo Hit che presenta i nuovi pacchetti turistici transfrontalieri dedicati alla scoperta dei luoghi che hanno fatto da scenario alla Prima Guerra Mondiale realizzati in collaborazione con SPIRIT Slovenia e TurismoFVG.
 
In occasione della commemorazione del Centenario della Grande Guerra, che tutta Europa celebra a partire dal 2014, Nordest Comunicazione Eventi organizza in Piazza Cesare Battisti a Gorizia la prima “Borsa Europea del Turismo della Grande Guerra”, in programma dal 23 al 25 maggio 2014.
L’iniziativa, unica nel contesto italiano, si sviluppa strategicamente a Gorizia – tra i territori simbolo dello svolgimento del Conflitto – e vuole essere un luogo d’incontro per iniziare a elaborare in modo sinergico e coordinato l’offerta turistica che interesserà il periodo 2014-2018.
Un appuntamento per riflettere sulla storia dell’Europa e sull’eredità del conflitto ma soprattutto un’opportunità unica per soggetti privati e pubblici, italiani ed europei, per pensare ai luoghi della Grande Guerra anche in chiave turistica e alla quale non poteva mancare il Gruppo Hit, da tempo attivo per la promozione del turismo della memoria sul territorio di confine tra Italia e Slovenia. La corporate multinazionale turistica slovena, con sede a Nova Gorica, è tra gli espositori della Borsa assieme al TIC Nova Gorica e, nelle giornate di venerdì 23 (ore 10.00 - 22.00) e sabato 24 maggio (ore 10.00 - 21.00) presso l’area B2B allestita in Piazza Cesare Battisti, presenterà i nuovi pacchetti turistici transfrontalieri dedicati alla scoperta dei luoghi che hanno fatto da scenario alla Prima Guerra Mondiale realizzati in collaborazione con SPIRIT Slovenia e TurismoFVG.

I tre pacchetti (“Alla scoperta della storia e dell’enogastronomia della regione Goriška, del Carso e della valle del fiume Isonzo”; “Alla scoperta della storia e dell’enogastronomia della regione Goriška e del Carso” e “Alla scoperta della storia e dell’enogastronomia della regione Goriška in bici”) prevedono ciascuno un percorso transfrontaliero con soggiorno in almeno due località, una in Friuli Venezia Giulia e una in Slovenia. Gli itinerari porteranno i turisti alla scoperta delle molteplici esperienze che si possono rivivere in questi luoghi storici come: la visita delle trincee e degli altri luoghi del conflitto, dei musei, dei memoriali e delle località simbolo come Gorizia, Nova Gorica, Caporetto/Kobarid e il Monte Kolovrat; passeggiate tra gli scenari naturalistici e degustazioni dell’enogastronomia tipica del territorio; approfondimenti sul tema attraverso le grandi testimonianze letterarie di Ungaretti, Saba, Slataper e, a fine giornata, rilassanti soste benessere presso i centri benessere delle strutture ricettive. Tra questi spicca la Spa Perla, un santuario della pace e del relax fisico e mentale situato all’interno del Perla, Casinò & Hotel a Nova Gorica. Qui gli ospiti potranno anche passare piacevoli serate godendosi un concerto, uno spettacolo di ballo o di cabaret. Oltre al Perla le altre strutture ricettive del Gruppo Hit previste per l’accoglienza sono il Park, Casinò & Hotel e gli alberghi Lipa e Sabotin.

Gruppo Hit
Nel 2014 il Gruppo Hit (www.hit.si), principale corporate multinazionale turistica slovena, festeggia 30 anni di attività delle sue strutture "Hit Casinos", i centri di gioco ed intrattenimento dotati di ogni comfort e pionieri in Europa del vincente modello americano. Un traguardo frutto della solida esperienza che il Gruppo Hit detiene in quanto leader nella promozione del turismo legato al divertimento in Slovenia, Bosnia ed Erzegovina e Montenegro. Questi sono i Paesi dove sorgono i numerosi casinò, alberghi, ristoranti & bar, centri wellness e sale convegni di proprietà del Gruppo Hit, strutture all’interno delle quali si sviluppa l’articolata offerta di servizi turistici che caratterizza il colosso sloveno.
 
Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com
Tel. 0432 886638 Fax 0432 886644

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl