A Pianoro show cooking, degustazioni e visite ai vigneti. “Cantine Aperte” al Podere Riosto. DOMENICA 25 MAGGIO

22/mag/2014 15.41.30 Pierluigi Papi Contatta l'autore

A Pianoro show cooking, degustazioni e visite ai vigneti

“Cantine Aperte” al Podere Riosto

Domenica 25 maggio si svolgerà in tutta Italia la ventiduesima edizione di “Cantine Aperte”, la manifestazione promossa dal Movimento Turismo Vino.

Sui colli bolognesi l’appuntamento da non perdere è quello al Podere Riosto di Pianoro (via di Riosto 12-24). Appassionati, intenditori ma anche solo semplici curiosi, potranno trascorrere una domenica all’aria aperta per conoscere il rinomato vino dell’azienda, condotta dalla famiglia Galletti Franceschini, attraverso i suoi luoghi di produzione e la sua ospitale gente.

A partire dalle 10 (fino alle 18) sarà dunque possibile visitare i vigneti e la cantina, partecipare a degustazioni guidate e alle 12.30 pranzare all’Agriturismo “I Calanchi di Riosto” per godere appieno dei migliori abbinamenti fra cibo e vino.

Inoltre, alle ore 16.30 ci sarà un coinvolgente Show Cooking con l'Associazione Kitchendate. In programma la preparazione live di: cous cous  vegetariano con spuma di caprino e maionese di basilico; uovo pochet, centrifugato di asparagi e prosciutto croccante; cremoso al limone con anice e liquirizia.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 051 777109  www.podereriosto.it

www.agriturismocalanchidiriosto.it .

Ufficio stampa Podere Riosto �“ Agriturismo I Calanchi di Riosto:

Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com

--  Pierluigi Papi addetto stampa free lance  via della Costituzione 1/d 48012 Bagnacavallo (RA) tel. 338 3648766 fax aut 02700414712 info@pierluigipapi.com ppapi@racine.ra.it skype pierluigi.papi  P.IVA 02317280390 CF PPAPLG71B11H199W