Gli artigiani del gusto di Russi partecipano al grande evento riminese “Al Mèni”. Vino, liquori e “bel e cot” d’autore anche per la candidatura a Città UNESCO della gastronomia

16/giu/2014 09.46.25 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Anche la migliore enogastronomia di Russi partecipa alla grande kermesse “Al mèni” (le mani) di Rimini, in programma nel weekend del 21/22 giugno. Attorno a una grande tenda da circo in pieno stile “8 e 1/2”  - all’interno della quale 12 affermati cuochi dell’Associazione CheftoChef �“ emiliaromagnacuochi “sfideranno” altri 12 giovani chef provenienti da diverse nazioni -  ci sarà la prima edizione della “festamercato” dell’Emilia Romagna con i migliori artigiani-produttori di gastronomia.

Russi parteciperà con i suoi vini (la pluridecorata Tenuta Uccellina), con la storica azienda di liquori Angelo Babini e le tre macellerie altrettanto storiche (di Ettore Fiorentini, Riziero Cappelli e Bruno Renzi) che presenteranno i loro “bel e cot” d’autore.

Russi proposta da CheftoChef come la prima “Città della gastronomia” della regione,  entra così ancora una volta nel gotha delle eccellenze dell’Emilia Romagna con i suoi artigiani del gusto e ha tutti i titoli per candidarsi a Città UNESCO della gastronomia.

CheftoChef - emiliaromagnacuochi (www.cheftochef.eu) è l’associazione di cuochi e patron dell’Emilia Romagna, dei professionisti del gusto attenti alla qualità dei prodotti e al coinvolgimento dei consumatori. Oltre agli chef sono associati anche i migliori produttori e fornitori di prodotti agroalimentari e i gourmets di riferimento. Presidente dell’associazione è Igles Corelli, Vicepresidente Massimo Bottura.

Ufficio stampa Cheftochef: Pierluigi Papi, tel. 338 3648766 info@pierluigipapi.com