IL GIARDINO RITROVATO DI ANDREA TAMPIERI IN MOSTRA A LUGO

23/nov/2006 12.30.00 Pierluigi Papi Contatta l'autore

IL GIARDINO RITROVATO DI ANDREA TAMPIERI IN MOSTRA A LUGO

Da lunedì 4 dicembre all’enoteca Enò

Nuovo mese e nuova mostra all’enoteca Enò di Lugo (Via Magnapassi, 30 - Angolo via Tellarini). Da lunedì 4 dicembre e per tutto il mese sarà possibile ammirare le opere pittoriche di Andrea Tampieri nella mostra dal titolo “Il giardino ritrovato”.

I quadri, tutti realizzati con pastelli a olio e inchiostro su carta, sono “ambientati” in un giardino fantastico al crepuscolo, un luogo di piacere e di meraviglia. Nella semi oscurità, infatti, si concretizza il clima ideale per la liberazione delle passioni, con corpi umani che si cercano guidati dai cinque sensi.

Andrea Tampieri nasce a Faenza nel 1957 ma vive da sempre a Bagnacavallo. Ha la sua prima formazione artistica con Francesco Verlicchi, Mauro Bartolotti, Marco De Luca e Sergio Cicognani all’Istituto d’arte per il mosaico di Ravenna, dove si diploma nel 1979. Successivamente frequenta il corso di pittura tenuto da Emilio Vedova all’Accademia di belle arti di Venezia, dove si diploma nel 1984. Dal 1995 parallelamente alla pittura si dedica alla didattica dell’arte. Attualmente è docente presso l’Istituto d’arte Ballardini di Faenza. Da alcuni anni si dedica anche all’illustrazione e alla progettazione editoriale.

Numerose le mostre personali di Tampieri dal 1983 ad oggi: Comacchio, Ravenna, Bologna, Urbino per citarne solo alcune.

La mostra è visitabile tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 20.30 all’1.

L’ingresso è libero.

Per informazioni: tel. 0545 31590