PRN: L' Oracolo, il nuovo thriller di Michael Sedge, vince il Primo Premio di narrativa originale al Festival del libro di Parigi

26/giu/2014 08:00:31 PR Newswire Turismo Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L' Oracolo, il nuovo thriller di Michael Sedge, vince il Primo Premio di narrativa originale al Festival del libro di Parigi

 
[2014-06-26]
 

PARIGI, June 26, 2014 /PRNewswire/ --

Tra 1.700 partecipanti, i giudici del Festival del libro di Parigi 2014 hanno scelto il nuovissimo thriller dell'autore Americano Michael Sedge, edito da Ciesse Edizioni, quale miglior romanzo dell'anno.

L'Oracolo, il nuovo thriller dell'autore Americano Michael Sedge, ha vinto il primo premio quale miglior romanzo dell'anno durante una recente cerimonia al Festival del libro di Parigi.

     (Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20140515/684185 )

"Ho scritto molti libri e vinto parecchi premi, ma questo ha un significato speciale," ha dichiarato Sedge, "L'Oracolo è un romanzo che riporta la storia e la mitologia greco-romana nell'Italia contemporanea.  Gli intrecci dei personaggi talvolta hanno sorpreso anche me."

Il commento dell'autore si riferisce al fatto che questo è il suo primo romanzo, nonostante una carriera di scrittore lunga più di trent'anni e che comprende undici libri, tre documentari televisivi e oltre 4.000 articoli pubblicati.

Come sottolineato da Barbara Bamberger Scott della U.S. Review of Books "Sebbene la maggior parte delle sue pubblicazioni si attenga ai fatti, lo stile di scrittura del romanzo di Sedge raggiunge standard elevati. La trama è sufficientemente misteriosa e i personaggi sono credibili. Quale cittadino Americano residente in Italia, Sedge ha scritto il premiato saggio Il porto sepolto di Pisa, che tratta del recupero archeologico di relitti marittimi Italiani. È chiaro come l'autore sia a suo agio sia con le ambientazioni di questo nuovo libro, sia con molti dei suoi più arcani dettagli."

"C'è grande interesse in tutto il mondo per la storia antica e contemporanea d'Italia, come dimostrato da libri quali Pompei e Angeli e Demoni," ha detto Sedge. "Ne L'Oracolo ho cercato di catturare il mistero della mitologia antica, così come la cultura e la gente di Napoli in un thriller divertente e moderno."

Secondo gli organizzatori del Festival del libro di Parigi, circa 1.700 autori hanno partecipato alla competizione che si tiene annualmente ed è aperta agli scrittori di tutto il mondo.

In Italia L'Oracolo è pubblicato in edizione cartacea ed ebook da Ciesse Edizioni.

Per ulteriori informazioni e interviste con il Sig. Sedge, critica o recensione copie del L'Oracolo, si prega di contattare Amanda Cerbone, amanda@mb-global.com o la redazione CIESSE Edizioni, ufficio.stampa@ciessedizioni.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl